Logotyp Kopalni Soli 'Wieliczka'

BENVENUTO NELLA MINIERA DEI SEGRETI

Dai un’occhiata alla Miniera!

Vieni a vedere che proposte Ti ha preparato la Miniera di Sale ”Wieliczka”

Scegli l’album con le fotografie della Wieliczka sotterranea

  • Benvenuto nella miniera dei segreti parte 1

    Vieni a vedere gli scavi della Miniera di Sale con gli occhi di Andrzej Nowakowski - clicca QUI per scaricare il PDF

  • Benvenuto nella miniera dei segreti parte 2

    Ammira gli scatti degli abissi salmastri opera di Ryszard Tatomir - clicca QUI per scaricare il PDF

kup bilet na Trasę Turystycznąsprawdź ceny i godziny otwarcia

Wieliczka – la meraviglia nascosta nel sale

  • Visita della Miniera di Sale ”Wieliczka” – come prepararsi?

    Intendi recarti a Wieliczka? Non è un segreto che visitare la miniera sia una grande avventura, per cui è importante prepararsi bene. Ecco, dunque, cosa portarti dietro e come vestirti...

    PER SAPERNE DI PIÙ
  • Miniera di Sale ”Wieliczka” – visitala con buon senso, ovvero, quando non vale la pena recarsi a Wieliczka?

    Siccome la miniera di Wieliczka possiede non pochi pregi, non vi mancheranno di certo i motivi per visitarla. Cosa può offrire la Miniera di Sale "Wieliczka"?

    PER SAPERNE DI PIÙ
  • Le bellezze della natura in foto. Le più belle fotografie dei sotterranei

    Vale la pena tenere a mente che le bellezze della natura non riguardano solo quello che si trova in superficie, bensì anche i luoghi che si celano nei profondi meandri della terra, lontano dall’occhio umano. Uno di questi luoghi è con certezza la Miniera di Sale di Wieliczka.

    PER SAPERNE DI PIÙ
  • Come sono la miniera di sale e la Cappella di santa Kinga? Ecco 4 cose che non puoi perderti

    I turisti che si recano sotto terra potranno ammirare splendide camere - molte delle quali sono cappelle - tra cui spicca indubbiamente quella di santa Kinga. Essendo questo personaggio l’indiscusso simbolo di Wieliczka, vale la pena conoscere da vicino il frammento della miniera dedicatogli.

    PER SAPERNE DI PIÙ

Vieni a scoprire le interessanti bellezze che si celano all’interno di questo monumento, facente parte del patrimonio UNESCO

  • Il Regno Salino. I segreti della Miniera di Sale "Wieliczka"

    Un ciclo di 8 puntate - un documentario in cui vengono presentati i volti più e meno conosciuti della miniera di Wieliczka. Vi invitiamo numerosi sul canale YT della Miniera di Sale "Wieliczka".

    PER SAPERNE DI PIÙ
  • Briciole di informazioni sulla Miniera di Sale "Wieliczka"

    Dai un’occhiata alla mappa degli scavi della miniera, scopri la sua storia, la formazione dei sedimenti di sale e visita i luoghi solitamente chiusi ai turisti: l’imbocco della miniera, la raffineria ed il deposito delle lampade.

    PER SAPERNE DI PIÙ

La Stazione termale di “Wieliczka”

  • La Grotta del Lago Wessel – che vista!

    Uno dei luoghi che gli ospiti delle terme possono vedere sotto terra è la grotta del Lago Wessel, ubicata al III livello della miniera. Si tratta di un luogo speciale sotto molti punti di vista – uno di essi è la vicinanza al lago sotterraneo.

    PER SAPERNE DI PIÙ
  • La Grotta del Drago e l’inhalatorium sotterraneo

    Le inalazioni non sono soltanto un'alternativa agli interventi medici, ma anche di una forma di terapia estremamente efficace per tutte le infezioni alle vie respiratorie. Specialmente quando si utilizza la salamoia, preferibilmente quella della miniera di Wieliczka. Perché?

    PER SAPERNE DI PIÙ
Il sito internet „Miniera di Sale „Wieliczka” utilizza i file cookies che facilitano la navigazione e Ti consentono di utilizzare le risorse in esso presenti. L’utilizzo del servizio corrisponde al tacito consenso, da parte dell’utente, dell’utilizzo dei file cookies. Per maggiori informazioni vedere la Clausole.