Logotyp Kopalni Soli 'Wieliczka'

Torre di Gradazione Kopalnia Soli „Wieliczka”

Orario delle visite

Chiuso oggi
Dettagli

Prezzo dei biglietti

Chiuso oggi
Dettagli

Respira a pieni polmoni

Laddove si ode il fruscio dell’acqua che scorre lieve sui ramoscelli di prugnolo e nell’aria si innalza una brezza salmastra, potrai alleviare i tuoi sensi, sprofondare in una piacevole brezza marina, rilassarti e lasciarti finalmente andare.
Vieni alla Torre di Gradazione, respira profondamente e goditi a pieni polmoni le proprietà curative, profilattiche e rilassanti di questa forma di svago.

Alla Torre di Gradazione:

  • Potrai migliorare il tuo stato d’animo e caricarti di energia positiva, soprattutto se fai parte di coloro che quotidianamente fanno a gara contro stress e stanchezza.

  • Ad ogni respiro, potrai sentire come le tue vie respiratorie si purificano. Ti sentirai subito meglio, soprattutto se vivi in un grande agglomerato urbano e sei costantemente a contatto con l’aria inquinata.

  • Se ne consiglia la visita a tutti coloro che soffrono di allergie, alle persone con immunità ridotta e con problemi di pelle e respirazione.

  • Puoi riposare come più ti piace, per esempio dedicandoti al dolce far niente. Puoi anche sfruttare il tempo libero in modo più attivo, ad esempio andando a passeggio con i bastoni da nordic walking.

La Torre di Gradazione della Miniera di Sale „Wieliczka” in cifre:

100
le persone che possono stare contemporaneamente nella Torre
3 200 m²
la superficie di questa costruzione in prugnolo
22,5 m
l’altezza della torre panoramica
30 minut
il tempo consigliato per la visita

Piantina della Torre di Gradazione

Se hai problemi di stress e stanchezza, desideri migliorare il tuo sistema immunitario e purificare le vie respiratorie, se senti il bisogno di rilassarti e svagarti un poco, approfitta di un momento libero dopo la visita della miniera e recati alla torre di gradazione.

 

  • Biglietteria
  • Area ricreativa
  • Area da passeggio
  • Panchina
  • Torre panoramica

informazioni pratiche

La Torre di gradazione si trova nel Parco di santa Kinga, nei pressi del Pozzo Daniłowicz.

La biglietteria si trova accanto all’entrata.

Si raggiunge un effetto ottimale trascorrendo 30 minuti all’interno della Torre di gradazione.

In caso di problemi di salute, prima di fare visita alla Torre di gradazione, si consiglia una consultazione medica al fine di stabilire che non vi siano controindicazioni per questa forma di riposo.

La visita è accessibile alle persone di tutte le età, i bambini fino ai 4 anni entrano gratuitamente. Le informazioni dettagliate inerenti a sconti ed a visite per famiglie, si possono controllare nel listino prezzi della Torre di Gradazione.

La zona al piano terra è adibita alle persone che non possono muoversi autonomamente.

Non è possibile introdurre animali all’interno della Torre di gradazione ad eccezione dei cani guida per non vedenti e per persone con disabilità visive.

Per garantire un migliore comfort ai turisti, all’interno della Torre non ci possono essere più di 100 visitatori nello stesso momento.
Sul ponte panoramico si possono trovare al massimo 60 persone contemporaneamente, mentre sulla torre, ce ne possono stare al massimo 10.

Non è possibile introdurre biciclette all’interno della Torre di gradazione, prima dell’entrata si trovano gli appositi supporti per parcheggio bici.

I bagagli di dimensioni superiori a 35cm x 20cm x 20cm devono essere lasciati nel deposito bagagli che si trova nei pressi del Pozzo Daniłowicz.

Nell’area circostante la Torre di gradazione è severamente vietato fumare e fare uso di sigarette elettroniche, come anche utilizzare oggetti infiammanti.

In determinati casi connessi a: sicurezza, revisioni tecniche o condizioni meteorologiche, è possibile che l’accesso alla Torre di gradazione venga parzialmente oppure interamente vietato.

L’entrata alla Torre di gradazione avviene subito dopo aver acquistato il biglietto; non èpossibile prenotare i posti.

I turisti in possesso dei biglietti per la Miniera ottengono uno sconto se durante lo stesso giorno, acquistano anche il biglietto per la Torre.

Dove si possono acquistare i biglietti per la Torre di Gradazione?
Per il listino prezzi per la Torre di Gradazione clicca qui.
Per il regolamento per la visita alla Torre di Gradazione clicca qui
Maggiori informazioni pratiche

Galleria fotografica della Torre di Gradazione

Guarda la Torre di Gradazione immortalata dagli obiettivi dei visitatori

Il sito internet „Miniera di Sale „Wieliczka” utilizza i file cookies che facilitano la navigazione e Ti consentono di utilizzare le risorse in esso presenti. L’utilizzo del servizio corrisponde al tacito consenso, da parte dell’utente, dell’utilizzo dei file cookies. Per maggiori informazioni vedere la Clausole.