Logotyp Kopalni Soli 'Wieliczka'

Miniera di Sale “Wieliczka” – con un pizzico di buon senso, ovvero, quando non vale la pena recarsi a Wieliczka?

Per i visitatori

Inserito: 26.09.2019

Miniera di Sale "Wieliczka"

Siccome la miniera di Wieliczka possiede non pochi pregi, non vi mancheranno di certo i motivi per visitarla. Cosa può offrire la Miniera di Sale “Wieliczka”? La visita di questo monumento non piacerà a coloro che non desiderano respirare aria fresca, rilassarsi dopo il lavoro o conoscere luoghi interessanti.

Miniera di Sale “Wieliczka”: visitare e contemplare strabilianti paesaggi non fa per te?
La miniera di Wieliczka si caratterizza soprattutto per gli incantevoli interni ed i panorami mozzafiato. Le camere ed i corridoi sotterranei celano vere e proprie opere d’arte, benché anche le stesse camere possano essere considerate opere d'arte create dall'uomo e dalla natura. In aggiunta, nel sottosuolo, possiamo apprezzare sculture di sale e bassorilievi raffiguranti santi o scene bibliche, realizzati dagli stessi minatori.

Durante la visita di Wieliczka non si può tralasciare il luogo più notevole dell’intera miniera: la cappella di San Kinga con il suo maestoso altare scolpito nel sale ed i lampadari mozzafiato decorati con cristalli di sale. Senza dubbio, se non senti il desiderio di ammirare e visitare luoghi meravigliosi, dovresti assolutamente evitare Wieliczka.

Vuoi respirare aria pulita? Visitare Wieliczka è una cattiva idea
Di cosa può andare fiera la miniera di Wieliczka? La visita e la complessiva offerta turistica proposta sono solo alcuni dei suoi punti forti. La miniera di Wieliczka vanta un’aria pulitissima ed un microclima sotterraneo ineguagliabile. L’aria che respiriamo all’interno della miniera si caratterizza per la sorprendente pulizia batteriologica, la temperatura stabile (da 17°C a 18°C), l’alta umidità relativa (circa 60-75%), l’elevato contenuto di cloruro di sodio (24 mg/m3), nonché per la presenza di magnesio, manganese e calcio.

Ovviamente, se non desideri respirare aria pulita e godere degli effetti positivi che apporta alle vie respiratorie, allora lascia perdere la miniera perché non fa al caso Tuo.

Non vuoi conoscere cose nuove? Lascia perdere la miniera di Wieliczka
Curiosità inerenti all’industria mineraria, all’estrazione del sale nella cittadina di Wieliczka o lo stesso sale, fanno da protagonisti a molteplici racconti mozzafiato che le guide sono solite condividere con i turisti in visita al Percorso turistico. Ecco perché visitare Wieliczka – visitare la miniera esplorando uno dei percorsi accessibili è l’occasione ideale per apprendere qualcosa di nuovo. Pertanto, sconsigliamo decisamente la visita della miniera a coloro che non intendono ampliare le proprie conoscenze.

Evita Wieliczka se non intendi rilassarti dopo una dura giornata di lavoro
Tutti hanno diritto ad attimo di meritato riposo dopo una giornata faticosa – ed ecco che in aiuto arrivano la Miniera di Sale “Wieliczka” e la sua offerta termale. La giornata per la salute è un metodo innovativo per il trattamento di problemi alle vie respiratorie. Un soggiorno di sei ore sotto terra non è soltanto un’occasione per respirare la  sopra citata aria straordinariamente pulita, ma anche per partecipare a esercizi per la respirazione e semplici esercizi fisici connessi a elementi di aerobica con la possibilità di utilizzare appropriate attrezzature riabilitanti.

Se però non appartieni alla cerchia di persone stanche e desiderose di rilassarsi, allora la Giornata per la salute non fa assolutamente per Te.

 

 

Articoli correlati

  • La Torre di gradazione è già aperta!

    Per i visitatori

    Dal 01.06.2020 vi invitiamo a passeggiare nella Torre di gradazione. Desideriamo sottolineare che abbiamo dedicato le ultime settimane ad allestire il luogo in modo tale da garantirne la massima sicurezza durante l’utilizzo da parte dei clienti.

  • Informazione inerente alla chiusura della miniera

    Per i visitatori

    Con la presente desideriamo informarvi del fatto che, avendo a cuore la sicurezza e la salute comune, dal 12/03/2020 al 7/06/2020 compreso la Miniera di Sale ”Wieliczka” resterà chiusa al pubblico. Anche la torre di gradazione resterà chiusa.

Il sito internet „Miniera di Sale „Wieliczka” utilizza i file cookies che facilitano la navigazione e Ti consentono di utilizzare le risorse in esso presenti. L’utilizzo del servizio corrisponde al tacito consenso, da parte dell’utente, dell’utilizzo dei file cookies. Per maggiori informazioni vedere la Clausole.