Logotyp Kopalni Soli 'Wieliczka'

Santa Kinga – patrona dei minatori di Wieliczka

Frammenti di vita aziendali

Inserito: 23.07.2019

Miniera di Sale "Wieliczka"

Il 24 luglio è una giornata che nei sotterranei di Wieliczka inizia con una messa solenne per la patrona che custodisce ogni giorno questo luogo. La messa si svolge tradizionalmente nel cuore della miniera di Wieliczka – la Cappella di Santa Kinga. È qui che si può vedere quanto è importante per i minatori la protezione di santa Kinga, perché è proprio per lei che è stato creato questo luogo magico – lampadari, sculture, ogni dettaglio realizzato con la massima cura.

I minatori si recano in pellegrinaggio a Stary Sącz dal 1441 per ringraziare la loro patrona per l’oro bianco. Come da tradizione, anche quest’anno (21 luglio) non potevano mancare i minatori di Wieliczka e l’Orchestra di Rappresentanza della Miniera di Sale “Wieliczka”. Quest’anno corre il 20º anniversario della canonizzazione di santa Kinga da parte di Giovanni Paolo II.

Galleria

Articoli correlati

  • Buone Fsete

    Frammenti di vita aziendali

    Sta per giungere la Pasqua – tempo di conforto e ristoro. Vogliate accettare il nostro augurio di salute, forza, ottimismo e fiducia: è successo, la tomba è vuota. Possa il Cristo Risorto rafforzare la Vostra fede, donarvi speranza e sostenervi amorevolmente.

  • La miniera ha riassunto il 2019

    Frammenti di vita aziendali

    La Miniera di Sale “Wieliczka”, una delle attrazioni più visitate della Polonia, può vantare un ottimo 2019, sia in termini di numero di visitatori che di attività minerarie.

Il sito internet „Miniera di Sale „Wieliczka” utilizza i file cookies che facilitano la navigazione e Ti consentono di utilizzare le risorse in esso presenti. L’utilizzo del servizio corrisponde al tacito consenso, da parte dell’utente, dell’utilizzo dei file cookies. Per maggiori informazioni vedere la Clausole.