Logotyp Kopalni Soli 'Wieliczka'

I partecipanti al Congresso Mondiale OWHC a Cracovia visiteranno Wieliczka

Frammenti di vita aziendali

Inserito:

“Patrimonio e turismo” è il tema del 15º Congresso dell’Organizzazione Mondiale delle Città Siti del Patrimonio, che si terrà dal 2 al 5 giugno 2019 a Cracovia. Ad ospitare i partecipanti al Congresso, che giungeranno nella capitale della Regione Małopolska da cinque continenti, ci sarà anche la miniera di sale di Wieliczka.

 

 

L’anno scorso sono trascorsi quattro decenni da quando, nel 1978, i tesori del centro storico di Cracovia e la Miniera di Sale “Wieliczka” sono stati tra i primi siti al mondo ad essere inseriti nella Lista dell’UNESCO. Durante questo periodo, sia la città di Cracovia che la miniera di Wieliczka, uno più antichi impianti industriali in continuo funzionamento in Europa, sono diventate attrazioni turistiche che attirano sempre più visitatori da ogni parte del mondo. L’iscrizione della miniera è stata pienamente giustificata. Da secoli i visitatori rimangono affascinati dai paesaggi sotterranei creati dalla natura e modellati dalle mani dei minatori. Si tratta di un monumento unico della natura e del lavoro umano.

  
La preoccupazione comune per le gemme inestimabili del patrimonio mondiale ha dato il via, all’inizio degli anni ‘90 del XX secolo (8 settembre 1993), all’istituzione dell’Organizzazione Mondiale delle Città Siti del Patrimonio (OWHC), che attualmente riunisce quasi 300 città nelle quali hanno luogo i siti inseriti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
  
Uno degli obiettivi dell’OWHC è incoraggiare la cooperazione e lo scambio di informazioni, nonché studi sulla protezione e la gestione del patrimonio urbano. Nel perseguire i suoi obiettivi, l’OWHC organizza numerosi incontri, tra cui congressi, conferenze, seminari e workshop mondiali sui compiti da svolgere per gestire e realizzare strategie per la protezione e lo sviluppo delle città storiche.
  
Il prossimo Congresso Mondiale dell’OWHC, il quindicesimo, si terrà a Cracovia dal 2 al 5 giugno 2019. Il tema delle sessioni plenarie e dei seminari durante il congresso di quest’anno è Patrimonio e turismo: comunità locali e ospiti - una responsabilità condivisa. Uno dei luoghi in cui è previsto l’incontro dei partecipanti al congresso sono i sotterranei della miniera di sale di Wieliczka. Gli ospiti saranno accolti dall’Orchestra di Rappresentativa della Miniera di Sale “Wieliczka”. Durante la cerimonia serale nella camera Varsavia, che avrà luogo il 4 giugno 2019, verranno resi noti i risultati delle elezioni per il Consiglio Direttivo dell’OWHC.

Il sito internet „Miniera di Sale „Wieliczka” utilizza i file cookies che facilitano la navigazione e Ti consentono di utilizzare le risorse in esso presenti. L’utilizzo del servizio corrisponde al tacito consenso, da parte dell’utente, dell’utilizzo dei file cookies. Per maggiori informazioni vedere la Clausole.