Logotyp Kopalni Soli 'Wieliczka'

Interminabili corridoi

Quando si visita la Miniera si ha l’impressione che ovunque, in lungo e in largo, i cunicoli non finiscano mai. Eppure lo sapevi che i turisti possono accedere unicamente al 2% di tutti i corridoi?

Inizialmente, le passatoie erano basse e tortuose, successivamente poi, quando i minatori cominciarono a disporre di maggiore esperienza e di conseguenza, a capire facilmente la posizione e l’entità del giacimento, i corridoi cominciarono ad allargarsi e sistematizzarsi.

La lunghezza complessiva dei corridoi ad oggi presenti nella Miniera è di circa 245 km. I Minatori di Wieliczka conducono un preciso inventario dei sotterranei ed ogni scavo o corridoio possiede un proprio nome. Possiamo tranquillamente asserire che si tratta di una sorta di complicato labirinto in sale a più livelli, ragion per cui i turisti possono visitarlo solo e rigorosamente accompagnati da una guida qualificata che conosce la Miniera come le proprie tasche.

Vale la pena sapere che:

  • La miniera è composta da 9 livelli e quello più in basso si trova a 327 metri diprofondità.
  • Le passatoie ed i corridoi creano un vero e proprio labirinto sotterraneo di 245 km di lunghezza.
  • Solo il 2% di tutte le passatoie sotterranee è aperto al pubblico.

Vieni a vedere le foto di questi interminabili corridoi

Il sito internet „Miniera di Sale „Wieliczka” utilizza i file cookies che facilitano la navigazione e Ti consentono di utilizzare le risorse in esso presenti. L’utilizzo del servizio corrisponde al tacito consenso, da parte dell’utente, dell’utilizzo dei file cookies. Per maggiori informazioni vedere la Clausole.