Logotyp Kopalni Soli 'Wieliczka'

I presidenti di Polonia e Slovacchia in visita nella Miniera

Frammenti di vita aziendali

Inserito:

La miniera di Wieliczka è stata visitata dal Presidente della Repubblica di Polonia Andrzej Duda insieme alla moglie Agata Kornhauser-Duda. Gli speciali ospiti hanno incontrato nei sotterranei di sale il Presidente della Slovacchia, in procinto di concludere il suo mandato.


Il Presidente ha ascoltato con interesse quanto espostogli a proposito della miniera di Wieliczka, che rappresenta non solo un monumento unico della lista dell’UNESCO, ma anche uno dei più antichi stabilimenti europei ad essere ininterrottamente attivi.


Gli ospiti non hanno nascosto la loro meraviglia di fronte ai sotterranei di sale. Hanno promesso che torneranno ancora a Wieliczka. Come impongono secoli di tradizione, hanno iscritto il proprio nome anche nel commemorativo Libro dei Visitatori e hanno assistito a un breve concerto dell’Orchestra di Rappresentanza della Miniera di Sale “Wieliczka”.


La coppia presidenziale slovacca si è recata in Polonia in visita di commiato. Durante l’incontro nel sottosuolo di Wieliczka, il presidente Andrzej Duda ha conferito ad Andrej Kiska l’Ordine dell’Aquila Bianca. Il politico slovacco ha invece concesso al presidente polacco la più alta onorificenza nazionale della Slovacchia.

Galleria

Il sito internet „Miniera di Sale „Wieliczka” utilizza i file cookies che facilitano la navigazione e Ti consentono di utilizzare le risorse in esso presenti. L’utilizzo del servizio corrisponde al tacito consenso, da parte dell’utente, dell’utilizzo dei file cookies. Per maggiori informazioni vedere la Clausole.