Logotyp Kopalni Soli 'Wieliczka'

ANNUNCIATE LE CITTÀ PIÙ BELLE DEL 76º TOUR DE POLOGNE UCI WORLD TOUR

Frammenti di vita aziendali

Inserito: 09.10.2019

Miniera di Sale "Wieliczka"

La miniera di sale “Wieliczka”, Siemianowice Śląskie e BUKOVINA Resort sono risultate le vincitrici del concorso Najpiękniejsze Miasto [La città più bella] del 76º Tour de Pologne UCI World Tour. Riconoscimenti speciali sono stati assegnati a Jaworzno, Zabrze e al Voivodato della Slesia. La cerimonia di premiazione si è svolta presso l’Hotel InterContinental Warszawa.  A nome della miniera di sale “Wieliczka”, il premio è stato ritirato da Jarosław Malik, membro del CdA per le questioni tecniche.

 

 

Il concorso La città più bella del Tour de Pologne accompagna l’evento sportivo già da quattro anni. L’idea di fondo è quella di invogliare i residenti a un tifo creativo e originale e di esprimere apprezzamento per il contributo e l’impegno delle singole città e dei partner. I candidati vengono valutati da una giuria composta da rappresentanti di Lang Team, nonché degli sponsor e media partner del Tour de Pologne.

 


Quest’anno, si è aggiudicata il primo posto nella categoria Città di Partenza la miniera di sale “Wieliczka”, che condivide con il Tour de Pologne una storia che dura da oltre vent’anni. La miniera di sale “Wieliczka” ospita da tre anni il via di una tappa del Tour de Pologne.

 


- Siamo molto felici che la miniera di sale “Wieliczka” abbia vinto in questa categoria. Quest’anno, per la terza volta, la Miniera di Wieliczka ha ospitato presso il pozzo Daniłowicz non solo le migliori squadre ciclistiche, ma anche folle di tifosi venuti a sostenere i ciclisti nelle loro battaglie sportive. Li ringraziamo tutti moltissimo per aver tifato insieme a noi e aver creato un’atmosfera sportiva davvero fantastica nella location di partenza – ha dichiarato Zbigniew Zarębski, presidente del consiglio di amministrazione della Miniera di Sale “Wieliczka”. 

 


Nella categoria Città di Partenza figuravano tra le nominate anche Cracovia e Tarnowskie Góry, quindi città che hanno ospitato la prima fase del Tour de Pologne. Un riconoscimento speciale nella categoria Città di Partenza è andato a Jaworzno, in cui ha preso il via la quarta tappa, neutralizzata, della corsa. Si è trattato di una partenza particolare, avvenuta in un’atmosfera di tristezza e lutto dopo la tragica morte del ciclista belga Bjorg Lambrecht.

 


Nella categoria Città di Traguardo Volante LOTTO, la città vincitrice è risultata Siemianowice Śląskie, che si trova lungo il percorso del Tour de Pologne da dieci anni. In questa edizione, il premio del traguardo volante è stato vinto da Charles Planet, che in seguito ha trionfato nella classifica LOTTO della Combattività.

Quest’anno le nominate nella categoria Città di Traguardo Volante sono state Myślenice, Szaflary e Wilamowice. 

 


A imporsi nella categoria Città di Traguardo è stata BUKOVINA Resort, il luogo decisivo per gli esiti del Tour de Pologne. Anche quest’anno non è andata diversamente: la tappa regina è stata vinta in grande stile da Matej Mohoric, mentre Paweł Siwakow si è aggiudicato la vittoria nella classifica generale.

Le altre nominate nella categoria Città di Traguardo sono state Bielsko-Biała e Cracovia. A Cracovia Pascal Ackermann si è aggiudicato la tappa in volata, mentre a Bielko- Biała ha trionfato Luka Mezgec.

 


Il riconoscimento speciale in una nuova categoria – la Città di Traguardo meglio preparata in termini di logistica e organizzazione – è andato a Zabrze, mentre nella categoria Promozione della Regione il riconoscimento è stato ottenuto dal Voivodato della Slesia.

 

 

 

Ai premiati nelle categorie principali sono state consegnate eccezionali coppe multimediali e magliette gialle del vincitore della classifica generale CARREFOUR del 76º Tour de Pologne UCI World Tour. Il vincitore nella categoria Città di Traguardo ha ricevuto inoltre un regalo aggiuntivo rappresentato da una campagna di immagine da parte di Cityboard Media. La cerimonia di premiazione si è svolta presso l’Hotel InterContinental Warszawa, Partner del Tour de Pologne.

Galleria

Articoli correlati

  • Buone Fsete

    Frammenti di vita aziendali

    Sta per giungere la Pasqua – tempo di conforto e ristoro. Vogliate accettare il nostro augurio di salute, forza, ottimismo e fiducia: è successo, la tomba è vuota. Possa il Cristo Risorto rafforzare la Vostra fede, donarvi speranza e sostenervi amorevolmente.

  • La miniera ha riassunto il 2019

    Frammenti di vita aziendali

    La Miniera di Sale “Wieliczka”, una delle attrazioni più visitate della Polonia, può vantare un ottimo 2019, sia in termini di numero di visitatori che di attività minerarie.

Il sito internet „Miniera di Sale „Wieliczka” utilizza i file cookies che facilitano la navigazione e Ti consentono di utilizzare le risorse in esso presenti. L’utilizzo del servizio corrisponde al tacito consenso, da parte dell’utente, dell’utilizzo dei file cookies. Per maggiori informazioni vedere la Clausole.