Logotyp Kopalni Soli 'Wieliczka'

65º anniversario delle relazioni diplomatiche tra Polonia e Indonesia

Eventi

Inserito: 26.09.2020

Miniera di Sale "Wieliczka"

Sabato 26 settembre 2020 si è svolta la cerimonia di chiusura della mostra allestita 125 metri sottoterra, nella camera Stanisław Staszic.

 La mostra, intitolata “Indonesia: Ritratto di Diversità e Armonia Religiosa”, è stata presentata nel sottosuolo di Wieliczka a partire dal 18 agosto di quest’anno. Per oltre un mese hanno potuto ammirarla i turisti in visita al Percorso Turistico. Alla cerimonia di chiusura della mostra hanno partecipato anche ospiti invitati, tra cui rappresentanti della missione diplomatica indonesiana in Polonia, guidata dalla signora Siti Nugraha Mauludiah, Ambasciatore indonesiano in Polonia e dal signor Marian Skrzypec, Console Onorario dell’Indonesia a Cracovia. 

Fino alle prime ore del pomeriggio, i visitatori potevano assistere anche all’esibizione del Warsaw Gamelan Group, un’orchestra gamelan polacco-indonesiana fondata da studenti e laureati dell’Istituto di Musicologia dell’Università di Varsavia e da un ex dipendente dell’Ambasciata di Indonesia a Varsavia, Soegianto Darmonegoro. Il WGG esegue principalmente musica tradizionale giavanese (karawitan Jawa), teatro delle ombre (wayang kulit) e danze, ma il suo repertorio include anche musica popolare giavanese (dangdut, campur sari), così come nuove composizioni di compositori contemporanei (sia indonesiani che occidentali). Gli ospiti invitati e i visitatori della miniera di Wieliczka hanno ammirato anche le esibizioni dei ballerini Diah Anggraini Martin e Dennissee Peralta Matlingiewicz.

Articoli correlati

Il sito internet „Miniera di Sale „Wieliczka” utilizza i file cookies che facilitano la navigazione e Ti consentono di utilizzare le risorse in esso presenti. L’utilizzo del servizio corrisponde al tacito consenso, da parte dell’utente, dell’utilizzo dei file cookies. Per maggiori informazioni vedere la Clausole.