Organizzazione della visita

La Torre di gradazione si trova nel Parco di santa Kinga, nei pressi del Pozzo Daniłowicz.

Durata della permanenza:
tempo consigliato 30 minuti

Età minima:
non dato


Orario

L’orario di apertura e delle visite dipende dal giorno in cui desideri visitare la Miniera.
Puoi trovare i dettagli: qui

Guida

All’interno della Torre di gradazione ci si muove individualmente, senza guida.

Lingue possibili nel corso della visita:

All’interno della Torre di gradazione ci si muove individualmente, senza guida.

Inizio della visita

Per garantire un maggiore comfort a tutti i clienti presenti all’interno della Torre di gradazione ed a causa dell’eccezionale carattere dell’offerta, la permanenza nella Torre è individuale, non ci sono guide e non ci sono punti di raduno collettivo ne orari da rispettare, oltre a quelli di apertura e chiusura della struttura.

Abbigliamento

La Torre di gradazione è un edificio esterno nei pressi del Pozzo Daniłowicz, per cui si consiglia un abbigliamento adeguato alle condizioni meteorologiche. La Miniera non si ritiene responsabile per eventuali danni (sporco) ai vestiti, causati dal contatto con il sale.

Vendita dei biglietti

  • I biglietti si possono acquistare all’entrata della Torre di gradazione.
  • Per informazioni dettagliate su prezzi e riduzioni cliccare: qui.
  • Non è possibile prenotare i biglietti.
Bagaglio

Nel corso della visita è possibile avere con sé solamente un bagaglio di dimensioni inferiori a 35cm x 20cm x 20cm. Si prega pertanto di lasciare i bagagli di maggiori dimensioni nel deposito che si trova nei pressi del Pozzo Daniłowicz.

Cibo

La Torre di gradazione è un edificio che si trova in superficie e precisamente nel Parco di santa Kinga, nei pressi dell’Hotel Grand Sal****, dove si può anche mangiare.

Bagni

Per tutti coloro che visitanola Torre di gradazione, è possibile utilizzare i bagni che si trovano accanto al Pozzo Daniłowicz.
Non ci sono bagni nella Torre.

Bancomat e cambio valute

Il Bancomat e la cassa per il cambio valute si trovano nell’area della Miniera, accanto al Pozzo Daniłowicz.
In tutti i punti gastronomici e commerciali della Miniera è possibile pagare con la carta.

Visite con bambini

L’attrazione non prevede limiti di età. L’ingresso per i bambini fino a 4 anni è gratuito.
Nella Torre (la parte al piano terra) è possibile entrare con il passeggino.

Persone minusvalide

La Torre di gradazione è adibita alle persone con problemi a muoversi autonomamente (piano terra), ad eccezione delle piattaforme panoramiche e della torre panoramica per via delle scale d’accesso.
È possibile introdurre all’interno della Torre di gradazione cani guida o guide per non vedenti e per persone con disabilità visive.

Sul percorso


Dettaglio dell’offerta

Grazie alla visita alla torre di gradazione potrai purificare le tue vie respiratorie, rilassarti e distenderti. L’entrata è particolarmente consigliata alle persone che soffrono di allergie, che vivono in grandi agglomerati urbani e vivono a contatto con aria inquinata. Trascorrendo un po’ di tempo nella Torre di gradazione potrai migliorare il tuo stato d’animo e caricarti di energia positiva.

* In determinati casi connessi a: questioni di sicurezza, revisioni tecniche, questioni di carattere organizzativo, condizioni meteorologiche che non consentano la permanenza dei visitatori all’interno della struttura o non consentono un utilizzo efficace della stessa (soprattutto nel periodo invernale), è possibile che l’accesso alla Torre di gradazione venga parzialmente oppure interamente vietato.

Telefono / Internet

Durante la permanenza nella Torre di gradazione potrai utilizzare gratuitamente la connessione WiFi ed utilizzare il telefono cellulare.

Fotografare

Durante la visita è consentito fotografare ed effettuare riprese video.

Sicurezza


Regolamento della visita

Il regolamento dettagliato della visita della Miniera di Sale „Wieliczka” si trova: qui.

Divieti

Nell’area circostante la Torre di gradazione è severamente vietato fumare e fare uso di sigarette elettroniche, come anche utilizzare oggetti infiammanti.
Non è possibile introdurre biciclette all’interno della Torre di gradazione, prima dell’entrata si trovano gli appositi supporti per parcheggio bici.
Non è possibile introdurre animali all’interno della Torre di gradazione ad eccezione dei cani guida per non vedenti e per persone con disabilità visive.