Logotyp Kopalni Soli 'Wieliczka'

Organizzazione della visita

Punto di partenza:
Pozzo Daniłowicz

Durata:
ca. 2 ore

Dimensione del gruppo: 
min. 10 max. 30 persone

Età minima:
non dato

Distanza da percorrere:
ca. 3,5 km

Temperatura sul percorso:
17-18°C


Vendita dei biglietti

I biglietti si possono acquistare presso le biglietterie al Pozzo Daniłowicz, ul. Daniłowicz 10 a Wieliczka.
Puoi trovare informazioni dettagliate sui prezzi dei biglietti e sugli sconti: qui.
È richiesta la prenotazione anticipata dei biglietti compilando il modulo qui

Orario

L’orario di apertura e delle visite dipende dal giorno in cui desideri visitare la Miniera.
Puoi trovare i dettagli: qui

Guida

La visita si svolge sempre con l’accompagnamento di una guida.

Lingue della visita

La visita guidata è disponibile in polacco e in alcune lingue straniere: inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, esperanto, ucraino, russo e bielorusso.
Esiste inoltre la possibilità di prenotare una guida in giapponese, ungherese, serbo, croato, ceco, slovacco, lituano, albanese e olandese.

Inizio della visita
Il punto di raduno è il Pozzo Daniłowicz, dal quale i turisti scendono alla volta dei sotterranei di sale. Puoi stabilire la data e l’ora della visita al momento della prenotazione.
Abbigliamento

Lungo il percorso si affrontano ca. 800 gradini, di cui 380 all’inizio della visita. Si prega di indossare scarpe comode e un abbigliamento idoneo alle condizioni lungo il percorso. La temperatura nel sottosuolo varia tra i 17°C e i 18°C.

Prenotazioni

È richiesta la prenotazione anticipata dei biglietti compilando il modulo qui.
I gruppi organizzati ricevono uno sconto del 10% effettuando la prenotazione attraverso il Modulo presente sul sito della Miniera (www.minieradisalewieliczka.it). Sono esclusi dallo sconto i biglietti scolastici e familiari nonché quelli acquistati online.         
Il numero minimo di turisti in un gruppo organizzato è di 10 persone. I gruppi di numero inferiore a 10 persone effettueranno la prenotazione al costo pari a 10 persone. Il numero massimo di turisti in un gruppo è di 30 persone, i gruppi organizzati che contano più di 30 persone vengono divisi in gruppi più piccoli. La decisione sul numero di guide assegnate ai gruppi spetta alla Miniera.

Ristoro

Sul Percorso turistico puoi rilassarti e rifocillarti in punti preposti. Ciascuno gruppo che prenota la visita può inoltre scegliere e ordinare i propri pasti, che verranno serviti all’ora selezionata. Per scegliere i piatti del menu ed effettuare le ordinazioni, utilizza il modulo qui.
Nel ristorante dell’Hotel Grand Sal****, situato in superficie, è possibile consumare il pasto prima dell’inizio o dopo il termine della visita.

Attenzione: lavoriamo in conformità con le direttive sanitarie ed epidemiologiche attualmente in vigore.

Fotografare

Durante la visita è consentito fotografare ed effettuare riprese video.

Bagaglio

Nel corso della visita è possibile avere con sé solamente un bagaglio di dimensioni inferiori a 35cm x 20cm x 20cm. Si prega pertanto di lasciare i bagagli di maggiori dimensioni nel deposito che si trova nei pressi del Pozzo Daniłowicz.

Bagni

Prima di iniziare la visita è possibile utilizzare i servizi igienici, situati accanto al Pozzo Daniłowicz. Le toilette sono disponibili anche nel sottosuolo, due volte nel corso della visita.

Bancomat e cambio valute

Il Bancomat e la cassa per il cambio valute si trovano nell’area della Miniera, accanto al Pozzo Daniłowicz.
In tutti i punti gastronomici e commerciali della Miniera è possibile pagare con la carta.

Persone con disabilità

Una parte degli scavi sotterranei è adibita anche alle persone che non si muovono autonomamante. Per usufruire della possibilità di visitare questa parte della miniera, si prega di contattare l’Ufficio Prenotazioni scrivendo una e-mail al seguente indirizzo: rezerwacja@kopalnia.pl
All’interno della miniera è possibile introdurre il cane guida oppure essere accompagnati da una guida per non vedenti e per persone con disabilità visive. 

Sul percorso


Caratteristiche del percorso

Splendide camere scavate nella roccia, tra le quali spicca inesorabilmente la più straordinaria: la cappella di santa Kinga. Indescrivibili laghi sotterranei, maestose costruzioni in legno e magnifiche sculture in sale. Circa 3km di corridoi sotterranei, 800 scalini da scendere per raggiungere i 135 metri di profondità. Non stupisce quindi che le meraviglie del Percorso turistico, l’itinerario principale della Miniera di Sale „Wieliczka”, venga ammirato da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo ed assetati di assaporare questo paradiso nascosto.

* In determinate situazioni, alcune delle camere presenti lungo il Percorso turistico possono essere chiuse al pubblico.

Informiamo che per tutelare la sicurezza dei nostri ospiti abbiamo chiuso alle visite alcuni spazi sotterranei appartenenti al Percorso Turistico, e che il tragitto della visita verrà costantemente adattato all’intensità dell’affluenza turistica.

Telefon / Internet

La Miniera è un luogo nel quale puoi per un istante trovare tranquillità e isolarti dal mondo, perché qui non arriva alcun segnale di telecomunicazione.
Per i nostri ospiti abbiamo tuttavia preparato un’area in cui è possibile fruire del WiFi gratuito e anche effettuare chiamate.

Sicurezza


Regolamento della visita

Il regolamento dettagliato della visita della Miniera di Sale „Wieliczka” si trova: qui.

Divieti

Nella Miniera non è consentito usare fiamma libera, torce elettriche, fumare sigarette (comprese quelle elettroniche).
Gli animali non sono ammessi. Viene fatta eccezione per i cani guida e gli accompagnatori di persone non vedenti e ipovedenti.
Non disponiamo di un posto in cui poter lasciare il proprio animale domestico.

#minierasicura
Nell’edificio dell’imbocco del pozzo Daniłowicz, nell’edificio dell’imbocco del pozzo Regis e inoltre durante la visita al Percorso Turistico, i Turisti sono tenuti tassativamente ad indossare una mascherina che copra la bocca e il naso e a mantenere il distanziamento sociale in modo conforme al regime sanitario contenuto nel Regolamento del Consiglio dei Ministri in vigore sull’istituzione di restrizioni, obblighi e divieti specifici in relazione alla situazione epidemiologica (in caso di esenzione dall’obbligo di coprire bocca e naso, sarà richiesto un documento o certificato medico appropriato). Abbiamo collocato in molti punti in superficie, oltre che nei sotterranei della miniera, distributori di disinfettanti, tra i quali i figurano i distributori finanziati con i fondi di prevenzione di PZU Życie SA. Ulteriori informazioni sulla politica di sicurezza sono disponibili QUI.
Il sito internet „Miniera di Sale „Wieliczka” utilizza i file cookies che facilitano la navigazione e Ti consentono di utilizzare le risorse in esso presenti. L’utilizzo del servizio corrisponde al tacito consenso, da parte dell’utente, dell’utilizzo dei file cookies. Per maggiori informazioni vedere la Clausole.