Logotyp Kopalni Soli 'Wieliczka'

Organizzazione della visita

Punto di partenza:
Pozzo Daniłowicz

Durata:
ca. 2 ore

Dimensione del gruppo: 
min. 10 max. 30 persone

Possibilità di organizzare la Santa Messa:

Distanza da percorrere:
ca. 3,5 km

Temperatura sul percorso:
17-18°C

L’offerta è disponibile per persone di qualsiasi età.


Vendita dei biglietti

I biglietti si possono acquistare presso l’Ufficio Organizzazione Eventi, nei pressi del Pozzo Daniłowicz, ul. Daniłowicz 10 a Wieliczka.
Puoi trovare informazioni dettagliate sui prezzi dei biglietti e sugli sconti: qui.
È richiesta la prenotazione anticipata dei biglietti scrivendo un’e-mail all’indirizzo: pielgrzymka@kopalnia.pl oppure chiamando il numero: +48 12 278 73 92 o +48 12 278 73 72. 

Orario
L’orario di apertura e delle visite dipende dal giorno in cui desideri visitare la Miniera. 
Puoi trovare i dettagli: qui. 
Guida

La visita si svolge sempre con l’accompagnamento di una guida.

Lingue della visita

La visita guidata è disponibile in polacco e in alcune lingue straniere: inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, russo, ucraino e ceco.

Inizio della visita

Il punto di raduno è il Pozzo Daniłowicz, dal quale i turisti scendono alla volta dei sotterranei di sale. Puoi stabilire la data e l’ora della visita al momento della prenotazione.


Abbigliamento

Lungo il percorso si affrontano ca. 800 gradini, di cui 380 all’inizio della visita. Si prega di indossare scarpe comode e un abbigliamento idoneo alle condizioni lungo il percorso. La temperatura nel sottosuolo varia tra i 17°C e i 18°C.

Prenotazioni

È richiesta la prenotazione anticipata dei biglietti scrivendo un’e-mail all’indirizzo: pielgrzymka@kopalnia.pl oppure chiamando il numero: +48 12 278 73 92 o +48 12 278 73 72. 

L’offerta è rivolta solo ai pellegrini organizzati in gruppi composti da un minimo di 10 persone, senza l’accompagnatore o la guida. I turisti che effettuano la visita in gruppo sono tenuti a prenotare in anticipo la guida e la data della visita. I gruppi più piccoli possono effettuare la prenotazione coprendo i costi del gruppo minimo.

Ristoro

Nel corso della visita potete rilassarvi e rifocillarvi in punti preposti. Ciascuno gruppo che prenota la visita può inoltre scegliere e ordinare i propri pasti, che verranno serviti all’ora selezionata. Per scegliere i piatti del menu ed effettuare le ordinazioni, utilizza il modulo qui
Nel ristorante dell’Hotel Grand Sal****, situato in superficie, è possibile consumare il pasto prima dell’inizio o dopo il termine della visita.

Attenzione: lavoriamo in conformità con le direttive sanitarie ed epidemiologiche attualmente in vigore.

Fotografare

Durante la visita è consentito fotografare ed effettuare riprese video.

Bagaglio

Nel corso della visita è possibile avere con sé solamente un bagaglio di dimensioni inferiori a 35cm x 20cm x 20cm. Si prega pertanto di lasciare i bagagli di maggiori dimensioni nel deposito che si trova nei pressi del Pozzo Daniłowicz.

Bagni

Prima di iniziare la visita è possibile utilizzare i servizi igienici, situati accanto al Pozzo Daniłowicz. Le toilette sono disponibili anche nel sottosuolo, due volte nel corso della visita.

Bancomat e cambio valute

Il Bancomat e la cassa per il cambio valute si trovano nell’area della Miniera, accanto al Pozzo Daniłowicz.
In tutti i punti gastronomici e commerciali della Miniera è possibile pagare con la carta.

Santa messa in comune

La visita al Percorso di pellegrinaggio può concludersi con una santa messa in comune, a condizione che nel gruppo vi sia un sacerdote che acconsenta a celebrare la funzione.
Se il gruppo intende approfittare di questa opportunità, informaci al momento della prenotazione della visita.

Persone con disabilità

L’offerta non è adatta alle esigenze delle persone disabili.

Sul percorso


Caratteristiche del percorso

Sua Eminenza il Cardinale Stanisław Dziwisz ha benedetto il Percorso di Pellegrinaggio all’inizio del 2010. Questo cammino rappresenta una splendida testimonianza della grande religiosità che i minatori esprimono da lunghe generazioni. I pellegrini possono ammirare le straordinarie sculture presenti nella cappella di sant’Antonio. I loro tratti consunti altro non sono che l’effetto della forza della natura e dell’inesorabile trascorrere del tempo. Durante il pellegrinaggio è possibile ammirare lo splendido Golgota in Legno dei minatori di Wieliczka, opera di incredibile eleganza e maestria artistica. Quale punto culminante della gita avremo la meravigliosa Cappella di santa Kinga. Al suo interno troveremo magnifici altari, un pulpito intarsiato, una copia dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci e la scultura in sale in onore di Giovanni Paolo II.

In casi eccezionali è possibile che alcune delle camere facenti parte del Percorso Turistico possano essere escluse dalla visita.

Telefon / Internet

La Miniera è un luogo nel quale puoi per un istante trovare tranquillità e isolarti dal mondo, perché qui non arriva alcun segnale di telecomunicazione.
Per i nostri ospiti abbiamo tuttavia preparato un’area in cui è possibile fruire del WiFi gratuito e anche effettuare chiamate.

Sicurezza


Regolamento della visita

Il regolamento dettagliato della visita della Miniera di Sale „Wieliczka” si trova: qui.

Divieti

Nella Miniera non è consentito usare fiamma libera, torce elettriche, fumare sigarette (comprese quelle elettroniche).
Gli animali non sono ammessi. Viene fatta eccezione per i cani guida e gli accompagnatori di persone non vedenti e ipovedenti.
Non disponiamo di un posto in cui poter lasciare il proprio animale domestico.

#minierasicura
Nell’edificio dell’imbocco del pozzo Daniłowicz, nell’edificio dell’imbocco del pozzo Regis e inoltre durante la visita al Percorso Turistico, i Turisti sono tenuti tassativamente ad indossare una mascherina che copra la bocca e il naso e a mantenere il distanziamento sociale in modo conforme al regime sanitario contenuto nel Regolamento del Consiglio dei Ministri in vigore sull’istituzione di restrizioni, obblighi e divieti specifici in relazione alla situazione epidemiologica (in caso di esenzione dall’obbligo di coprire bocca e naso, sarà richiesto un documento o certificato medico appropriato). Abbiamo collocato in molti punti in superficie, oltre che nei sotterranei della miniera, distributori di disinfettanti, tra i quali i figurano i distributori finanziati con i fondi di prevenzione di PZU Życie SA. Ulteriori informazioni sulla politica di sicurezza sono disponibili QUI.
Il sito internet „Miniera di Sale „Wieliczka” utilizza i file cookies che facilitano la navigazione e Ti consentono di utilizzare le risorse in esso presenti. L’utilizzo del servizio corrisponde al tacito consenso, da parte dell’utente, dell’utilizzo dei file cookies. Per maggiori informazioni vedere la Clausole.