Percorso di pellegrinaggio

Bellissime cappelle, sculture sacrali scolpite in sale, vedute straordinarie. Fantastiche camere, corridoi e passaggi. In questo luogo la fede dà nuove forze, passo dopo passo. È arrivato il tempo di fare una camminata religiosa attraverso la Miniera si Sale “Wieliczka”. Benvenuti al percorso di pellegrinaggio “Che Dio ti benedica”.

Sua Eminenza Cardinale Stanislao Dziwisz ha benedetto il percorso di pellegrinaggio all’inizio del 2010. Il precorso costituisce una bellissima testimonianza del credo religioso dei minatori che lavorano da secoli nella Miniera. I pellegrini possono ammirare le bellissime sculture nella Cappella di San Antonio. Le loro forme sfumate ricordano l’azione delle forze della natura e del tempo. In Calvario in legno dei minatori di Wieliczka meraviglia con la sua forma ed eleganza. Il punto chiave del cammino è la visita nella Cappella di Santa Kinga. Vi si trovano bellissimi altari, un pulpito decorato, la copia del Cenacolo di Leonardo da Vinci o la scultura in sale di Giovanni Paolo II. Per vedere tutto ci vogliono ore e ore.

La tappa successiva per la preghiera è la cappella di San Giovanni caratteristica per il suo interno in legno dipinto in policromia. Una parte del percorso attraversa gli scavi del Museo delle Saline di Cracovia “Wieliczka” dove nella cappella sotterranea unica al mondo dedicata a Giovanni Paolo II il sacerdote che accompagna i pellegrini può celebrare la santa messa. Inoltre i pellegrini possono richiedere pasti speciali e acquistare i souvenir di natura religiosa.

Informazioni utili

Il percorso di pellegrinaggio attraversa gli scavi del Museo delle Saline di Cracovia “Wieliczka”.

La visita del Percorso di pellegrinaggio “Che Dio ti benedica” dura circa 2 ore e mezza.

Alla fine della visita il sacerdote che accompagna il gruppo può celebrare la santa messa

I gruppi sono sempre accompagnati da guide professionali.

È richiesta la prenotazione.

La temperatura nella Miniera è costante (14-16oC), si consiglia di portare vestiti pesanti.

Alla Miniera si scende con le scale fino alla profondità di 64 m, si torna sulla superficie con l’ascensore partendo dalla profondità di 135 m.

I bagagli si possono lasciare in un deposito ubicato vicino al punto di informazione turistica.

Nella miniera è vietato fumare e usare qualsiasi fonte aperta di fuoco.

Il pacchetto costa meno


Kopalnia Soli "Wieliczka"



Il sito internet “Miniera di Sale Wieliczka” utilizza i file cookies che acconsentono e facilitano l’accesso alle sue risorse. Accedendo al sito automaticamente esprimi il tuo consenso all’uso dei file cookies. Le informazioni dettagliate si trovano nelle Restrizioni legali

Non visualizzare più questo messaggio