Informazioni stampa

2017-03-31

Finalmente, dopo la pausa invernale, a partire dal 1 aprile, riaprirà la Torre di gradazione: luogo amato ed apprezzato per piacevoli passeggiate. Prendetevi una boccata di salute!

2017-03-14

La miniera di Sale ”Wieliczka” continua ad essere popolare tra i media. I giornalisti relazionano gli avvenimenti sotterranei, registrano le news, raccolgono materiali per i reportage, realizzano film documentari. Nel 2016 sono stati ben 1155 i rappresentanti dei media che hanno percorso l’itinerario turistico della miniera. I sotterranei hanno ospitato giornalisti, conduttori radiofonici, cibergiornalisti, bloggers, fotografi e numerosi emittenti televisive.

2017-01-24

Nella regione della Piccola Polonia è caduto ancora una volta il record – nel 2016 hanno visitato la regione 14,9 milioni di persone, un milione in più rispetto al 2015. I turisti, alla domanda sui luoghi più interessanti, hanno indicato con più frequenza Cracovia, Zakopane e le Miniere di Sale “Wieliczka”.

2017-01-09

Il Concerto di Capodanno nella Miniera di Sale “Wieliczka” ha suscitato un tale interesse che quest’anno è stato necessario organizzare ben due incontri. Il 7 e l’8 gennaio nella camera Varsavia abbiamo potuto apprezzare i solisti di grande talento e la magnifica Orchestra dell’Opera di Cracovia. Gli artisti hanno offerto al pubblico un indimenticabile viaggio musicale nella Vienna ottocentesca.

2017-01-01

Si dice che: “a seconda di come sarà il Capodanno, sarà così tutto l’anno”. Per questo, coloro che hanno deciso di visitare la Miniera di Sale “Wieliczka” a Capodanno, possono essere certi che il 2017 sarà per loro un anno davvero fortunato e ben riuscito, come del resto lo è stata la festa nella camera Warszawa a ben 125 m di profondità.

2016-09-13

Casco, lampada, assorbente, tuta protettiva – così è equipaggiato il minatore principiante che con audacia si dirige alla volta del Percorso Minerario nella Miniera di Sale “Wieliczka”. L’avventura prende il via nel pozzo Regis.

2016-09-09

38 anni fa la sessione UNESCO decideva quali siti sarebbero stati inseriti nella prima Lista del Patrimonio Mondiale. Ne furono scelti 12 – unici e inestimabili. Uno di questi era la Miniera di Sale “Wieliczka”.

2016-07-08

A luglio e agosto Vi invitiamo alle esibizioni all’aperto dell”Orchestra Rappresentativa di Strumenti a Fiato della Miniera di Sale “Wieliczka”. Ogni sabato alle ore 11.00 al gazebo presso il pozzo Daniłowicz, gli artisti si esibiranno in marce „classiche” e famosi pezzi di musica dei film e musica popolare.

2016-06-01

I membri della Pontificia commissione per lo Stato della Città del Vaticano hanno fatto visita alla regione Małopolska. Si sono recati in quei luoghi in cui tra poche settimane giungeranno i partecipanti alla Giornata Mondiale della Gioventù. La delegazione si è recata anche alla monumentale Miniera di Sale “Wieliczka”. I rappresentanti del Vaticano sono stati accompagnati da SE il cardinale Stanisław Dziwisz e dal vescovo Damian Muskus.

2016-04-14

Il 14 aprile la Miniera di Sale “Wieliczka” e Museo delle Saline di Cracovia hanno inaugurato insieme la stagione turistica 2016. Nella camera Erazm Barącz è stato presentato il logo della Giornata Mondiale della Gioventù.


Światowe dziedzictwo


facebook

Il sito internet “Miniera di Sale Wieliczka” utilizza i file cookies che acconsentono e facilitano l’accesso alle sue risorse. Accedendo al sito automaticamente esprimi il tuo consenso all’uso dei file cookies. Le informazioni dettagliate si trovano nelle Restrizioni legali

Non visualizzare più questo messaggio