Informazioni stampa

2016-04-14

Il 14 aprile la Miniera di Sale “Wieliczka” e Museo delle Saline di Cracovia hanno inaugurato insieme la stagione turistica 2016. Nella camera Erazm Barącz è stato presentato il logo della Giornata Mondiale della Gioventù.

2016-04-01

Fortissimi, pericolosi, combattivi – è così che li conosciamo dagli incontri di box. Eric Molina ed Eric Fields, due pugili americani che hanno vinto plurimi titoli, meritano non poco rispetto. È meglio non scherzare con loro, ma..........si possono portare a fare un giro alla Miniera di Sale „Wieliczka”. Il lunedì di Pasquetta questi due grandi sportivi hanno visitato il Percorso Turistico

2016-03-19

La miniera di sale "Wieliczka" è stata visitata da una delegazione dei senatori degli Stati Uniti. Gli ospiti hanno accolto il presidente del Consiglio di amministrazione di Miniera di Sale "Wieliczka" Itinerario Turistico Damian Konieczny e il membro del Consiglio di amministrazione Marian Leśny.

2016-02-29

L’ambasciatore del Regno di Thailandia in Polonia, Manasvi Srisodapol, ha fatto visita alla miniera di sale di Wieliczka. Vi si è recato in compagnia di altri tre ambasciatori thailandesi, rappresentanti il proprio paese in Repubblica Ceca, Austria ed Ungheria.

2016-01-27

L'incontro dei giovani con il Papa durante la Giornata mondiale della Gioventù costituisce una meravigliosa occasione per condividere non solo la propria religiosità ma anche la cultura le e tradizioni. Ogni luogo cerca di preparare un'offerta originale e lo stesso succede a Wieliczka. Pensando ai pellegrini, la Miniera presenta una serie di agevolazioni.

2016-01-14

Il 9 gennaio, nello scenario del tutto eccezionale, 125 metri sotto la terra, si potevano ascoltare le arie più famose delle opere e operette, nonché canzoni conosciute dai musical di Broadway. Il programma scelto con cura, eseguito da artisti meravigliosi, ha dato garanzia di una bella serata diventando uno splendido inizio dell'Anno Nuovo 2016.

2016-01-04

La Miniera di Sale “Wieliczka” è la miniera più visitata al mondo. Quest'anno può vantarsi di un record turistico di tutti i tempi, visto che i sotterranei di Wieliczka sono stati visitati da 1 milione 390 mila ospiti, il che si traduce in crescita pari al 8% rispetto all'anno precedente e addirittura il 42% rispetto all'anno 2009.

2015-12-15

Edward Nygma, Ace Ventura, Grinch, Stanley Ipkiss – Jim Carrey ci ha abituati a mostrare diversi volti, in maggioranza comici, anche se non esclusivamente (“Se mi lasci ti cancello”, “The Truman Show”). Ultimamente l'attore è a Cracovia sul set del film “True Crimes”, ma non soltanto là – l'11 dicembre Carrey ha visitato la Miniera di Sale “Wieliczka”.

2015-09-07

Le statistiche di visita indicano che nei prossimi giorni la miniera di sale di Wieliczka sarà visitata da un turista numero 1.000.000. Tale persona riceverà prestigiosi premi, come una scultura di sale, voucher di valore di alcune migliaia di zloty (per l'offerta e servizi della miniera) e... una botte di sale.

2015-09-03

Oltre 40 anni fa da Cape Canaveral decollò una nave spaziale. Si trattava dell'ultima missione del programma Apollo. Sul bordo della Apollo 17 si trovava anche il famoso geologo americano Harrison „Jack” Schmitt. Il 3 settembre il professor Schmitt ha visitato la Miniera di Sale ”Wieliczka”.




Il sito internet “Miniera di Sale Wieliczka” utilizza i file cookies che acconsentono e facilitano l’accesso alle sue risorse. Accedendo al sito automaticamente esprimi il tuo consenso all’uso dei file cookies. Le informazioni dettagliate si trovano nelle Restrizioni legali

Non visualizzare più questo messaggio