Informazioni stampa

2016-09-13

Casco, lampada, assorbente, tuta protettiva – così è equipaggiato il minatore principiante che con audacia si dirige alla volta del Percorso Minerario nella Miniera di Sale “Wieliczka”. L’avventura prende il via nel pozzo Regis.

2016-09-09

38 anni fa la sessione UNESCO decideva quali siti sarebbero stati inseriti nella prima Lista del Patrimonio Mondiale. Ne furono scelti 12 – unici e inestimabili. Uno di questi era la Miniera di Sale “Wieliczka”.

2016-09-01

Davanti a noi il 73. Tour de Pologne. Una delle corse ciclistiche piu’ antiche e belle al mondo non può non passare da un luogo spettacolare come la Miniera di Sale “Wieliczka”. Il 16 luglio le vie di Wieliczka ospiteranno i migliori ciclisti al mondo, garantendo ai tifosi uno spettacolo sportivo incredibile.

2016-07-08

A luglio e agosto Vi invitiamo alle esibizioni all’aperto dell”Orchestra Rappresentativa di Strumenti a Fiato della Miniera di Sale “Wieliczka”. Ogni sabato alle ore 11.00 al gazebo presso il pozzo Daniłowicz, gli artisti si esibiranno in marce „classiche” e famosi pezzi di musica dei film e musica popolare.

2016-06-01

I membri della Pontificia commissione per lo Stato della Città del Vaticano hanno fatto visita alla regione Małopolska. Si sono recati in quei luoghi in cui tra poche settimane giungeranno i partecipanti alla Giornata Mondiale della Gioventù. La delegazione si è recata anche alla monumentale Miniera di Sale “Wieliczka”. I rappresentanti del Vaticano sono stati accompagnati da SE il cardinale Stanisław Dziwisz e dal vescovo Damian Muskus.

2016-04-14

Il 14 aprile la Miniera di Sale “Wieliczka” e Museo delle Saline di Cracovia hanno inaugurato insieme la stagione turistica 2016. Nella camera Erazm Barącz è stato presentato il logo della Giornata Mondiale della Gioventù.

2016-04-01

Fortissimi, pericolosi, combattivi – è così che li conosciamo dagli incontri di box. Eric Molina ed Eric Fields, due pugili americani che hanno vinto plurimi titoli, meritano non poco rispetto. È meglio non scherzare con loro, ma..........si possono portare a fare un giro alla Miniera di Sale „Wieliczka”. Il lunedì di Pasquetta questi due grandi sportivi hanno visitato il Percorso Turistico

2016-03-19

La miniera di sale "Wieliczka" è stata visitata da una delegazione dei senatori degli Stati Uniti. Gli ospiti hanno accolto il presidente del Consiglio di amministrazione di Miniera di Sale "Wieliczka" Itinerario Turistico Damian Konieczny e il membro del Consiglio di amministrazione Marian Leśny.

2016-02-29

L’ambasciatore del Regno di Thailandia in Polonia, Manasvi Srisodapol, ha fatto visita alla miniera di sale di Wieliczka. Vi si è recato in compagnia di altri tre ambasciatori thailandesi, rappresentanti il proprio paese in Repubblica Ceca, Austria ed Ungheria.

2016-01-27

L'incontro dei giovani con il Papa durante la Giornata mondiale della Gioventù costituisce una meravigliosa occasione per condividere non solo la propria religiosità ma anche la cultura le e tradizioni. Ogni luogo cerca di preparare un'offerta originale e lo stesso succede a Wieliczka. Pensando ai pellegrini, la Miniera presenta una serie di agevolazioni.




Il sito internet “Miniera di Sale Wieliczka” utilizza i file cookies che acconsentono e facilitano l’accesso alle sue risorse. Accedendo al sito automaticamente esprimi il tuo consenso all’uso dei file cookies. Le informazioni dettagliate si trovano nelle Restrizioni legali

Non visualizzare più questo messaggio