Informazioni stampa

2016-09-30

Davanti a noi il 73. Tour de Pologne. Una delle corse ciclistiche piu’ antiche e belle al mondo non può non passare da un luogo spettacolare come la Miniera di Sale “Wieliczka”. Il 16 luglio le vie di Wieliczka ospiteranno i migliori ciclisti al mondo, garantendo ai tifosi uno spettacolo sportivo incredibile.

2016-07-08

A luglio e agosto Vi invitiamo alle esibizioni all’aperto dell”Orchestra Rappresentativa di Strumenti a Fiato della Miniera di Sale “Wieliczka”. Ogni sabato alle ore 11.00 al gazebo presso il pozzo Daniłowicz, gli artisti si esibiranno in marce „classiche” e famosi pezzi di musica dei film e musica popolare.

2016-06-01

I membri della Pontificia commissione per lo Stato della Città del Vaticano hanno fatto visita alla regione Małopolska. Si sono recati in quei luoghi in cui tra poche settimane giungeranno i partecipanti alla Giornata Mondiale della Gioventù. La delegazione si è recata anche alla monumentale Miniera di Sale “Wieliczka”. I rappresentanti del Vaticano sono stati accompagnati da SE il cardinale Stanisław Dziwisz e dal vescovo Damian Muskus.

2016-04-14

Il 14 aprile la Miniera di Sale “Wieliczka” e Museo delle Saline di Cracovia hanno inaugurato insieme la stagione turistica 2016. Nella camera Erazm Barącz è stato presentato il logo della Giornata Mondiale della Gioventù.

2016-04-01

Fortissimi, pericolosi, combattivi – è così che li conosciamo dagli incontri di box. Eric Molina ed Eric Fields, due pugili americani che hanno vinto plurimi titoli, meritano non poco rispetto. È meglio non scherzare con loro, ma..........si possono portare a fare un giro alla Miniera di Sale „Wieliczka”. Il lunedì di Pasquetta questi due grandi sportivi hanno visitato il Percorso Turistico

2016-03-19

La miniera di sale "Wieliczka" è stata visitata da una delegazione dei senatori degli Stati Uniti. Gli ospiti hanno accolto il presidente del Consiglio di amministrazione di Miniera di Sale "Wieliczka" Itinerario Turistico Damian Konieczny e il membro del Consiglio di amministrazione Marian Leśny.

2016-02-29

L’ambasciatore del Regno di Thailandia in Polonia, Manasvi Srisodapol, ha fatto visita alla miniera di sale di Wieliczka. Vi si è recato in compagnia di altri tre ambasciatori thailandesi, rappresentanti il proprio paese in Repubblica Ceca, Austria ed Ungheria.

2016-01-27

L'incontro dei giovani con il Papa durante la Giornata mondiale della Gioventù costituisce una meravigliosa occasione per condividere non solo la propria religiosità ma anche la cultura le e tradizioni. Ogni luogo cerca di preparare un'offerta originale e lo stesso succede a Wieliczka. Pensando ai pellegrini, la Miniera presenta una serie di agevolazioni.

2016-01-14

Il 9 gennaio, nello scenario del tutto eccezionale, 125 metri sotto la terra, si potevano ascoltare le arie più famose delle opere e operette, nonché canzoni conosciute dai musical di Broadway. Il programma scelto con cura, eseguito da artisti meravigliosi, ha dato garanzia di una bella serata diventando uno splendido inizio dell'Anno Nuovo 2016.

2016-01-04

La Miniera di Sale “Wieliczka” è la miniera più visitata al mondo. Quest'anno può vantarsi di un record turistico di tutti i tempi, visto che i sotterranei di Wieliczka sono stati visitati da 1 milione 390 mila ospiti, il che si traduce in crescita pari al 8% rispetto all'anno precedente e addirittura il 42% rispetto all'anno 2009.




Il sito internet “Miniera di Sale Wieliczka” utilizza i file cookies che acconsentono e facilitano l’accesso alle sue risorse. Accedendo al sito automaticamente esprimi il tuo consenso all’uso dei file cookies. Le informazioni dettagliate si trovano nelle Restrizioni legali

Non visualizzare più questo messaggio