Informazioni stampa

2017-03-14

La miniera di Sale ”Wieliczka” continua ad essere popolare tra i media. I giornalisti relazionano gli avvenimenti sotterranei, registrano le news, raccolgono materiali per i reportage, realizzano film documentari. Nel 2016 sono stati ben 1155 i rappresentanti dei media che hanno percorso l’itinerario turistico della miniera. I sotterranei hanno ospitato giornalisti, conduttori radiofonici, cibergiornalisti, bloggers, fotografi e numerosi emittenti televisive.

2017-01-24

Nella regione della Piccola Polonia è caduto ancora una volta il record – nel 2016 hanno visitato la regione 14,9 milioni di persone, un milione in più rispetto al 2015. I turisti, alla domanda sui luoghi più interessanti, hanno indicato con più frequenza Cracovia, Zakopane e le Miniere di Sale “Wieliczka”.

2017-01-09

Il Concerto di Capodanno nella Miniera di Sale “Wieliczka” ha suscitato un tale interesse che quest’anno è stato necessario organizzare ben due incontri. Il 7 e l’8 gennaio nella camera Varsavia abbiamo potuto apprezzare i solisti di grande talento e la magnifica Orchestra dell’Opera di Cracovia. Gli artisti hanno offerto al pubblico un indimenticabile viaggio musicale nella Vienna ottocentesca.

2017-01-01

Si dice che: “a seconda di come sarà il Capodanno, sarà così tutto l’anno”. Per questo, coloro che hanno deciso di visitare la Miniera di Sale “Wieliczka” a Capodanno, possono essere certi che il 2017 sarà per loro un anno davvero fortunato e ben riuscito, come del resto lo è stata la festa nella camera Warszawa a ben 125 m di profondità.

2016-09-13

Casco, lampada, assorbente, tuta protettiva – così è equipaggiato il minatore principiante che con audacia si dirige alla volta del Percorso Minerario nella Miniera di Sale “Wieliczka”. L’avventura prende il via nel pozzo Regis.

2016-09-09

38 anni fa la sessione UNESCO decideva quali siti sarebbero stati inseriti nella prima Lista del Patrimonio Mondiale. Ne furono scelti 12 – unici e inestimabili. Uno di questi era la Miniera di Sale “Wieliczka”.

2016-07-08

A luglio e agosto Vi invitiamo alle esibizioni all’aperto dell”Orchestra Rappresentativa di Strumenti a Fiato della Miniera di Sale “Wieliczka”. Ogni sabato alle ore 11.00 al gazebo presso il pozzo Daniłowicz, gli artisti si esibiranno in marce „classiche” e famosi pezzi di musica dei film e musica popolare.

2016-06-01

I membri della Pontificia commissione per lo Stato della Città del Vaticano hanno fatto visita alla regione Małopolska. Si sono recati in quei luoghi in cui tra poche settimane giungeranno i partecipanti alla Giornata Mondiale della Gioventù. La delegazione si è recata anche alla monumentale Miniera di Sale “Wieliczka”. I rappresentanti del Vaticano sono stati accompagnati da SE il cardinale Stanisław Dziwisz e dal vescovo Damian Muskus.

2016-04-14

Il 14 aprile la Miniera di Sale “Wieliczka” e Museo delle Saline di Cracovia hanno inaugurato insieme la stagione turistica 2016. Nella camera Erazm Barącz è stato presentato il logo della Giornata Mondiale della Gioventù.

2016-04-01

Fortissimi, pericolosi, combattivi – è così che li conosciamo dagli incontri di box. Eric Molina ed Eric Fields, due pugili americani che hanno vinto plurimi titoli, meritano non poco rispetto. È meglio non scherzare con loro, ma..........si possono portare a fare un giro alla Miniera di Sale „Wieliczka”. Il lunedì di Pasquetta questi due grandi sportivi hanno visitato il Percorso Turistico


Światowe dziedzictwo


facebook

Il sito internet “Miniera di Sale Wieliczka” utilizza i file cookies che acconsentono e facilitano l’accesso alle sue risorse. Accedendo al sito automaticamente esprimi il tuo consenso all’uso dei file cookies. Le informazioni dettagliate si trovano nelle Restrizioni legali

Non visualizzare più questo messaggio