Grotte di Cristalli

Il monumento ambientale più prezioso del giacimento “Wieliczka” sono le Grotte di Cristalli scoperte verso la fine del XIX secolo.|

Kopalnia Soli "Wieliczka"Le Grotte di Cristalli sono localizzate nella struttura chiamata la cupola della Grotte di Cristalli. Sulla sua parte nord è stato scoperto un complesso di fessure e vuoti riempiti con numerosi cristalli di halite trasparenti. Inoltre nel complesso si trova una grande caverna “coperta” da cristalli di grandi dimensioni – la Grotta di Cristalli Inferiore. Sopra si trova il complesso di fessure e crepe allargato dagli scavi minerari. Contiene delle partii della copertura cristallina è porta il nome della Grotta di Cristalli Superiore.

Le Grotte di Cristalli sono tutelate dalle specifiche disposizioni di legge e costituiscono una riserva naturale. Non sono accessibili ai turisti.

Fanno parte della riserva naturale: la Grotta di Cristalli Inferiore (volume 706 m³) e la Grotta di Cristalli Superiore (volume 1000 m³).


Światowe dziedzictwo


facebook

Il sito internet “Miniera di Sale Wieliczka” utilizza i file cookies che acconsentono e facilitano l’accesso alle sue risorse. Accedendo al sito automaticamente esprimi il tuo consenso all’uso dei file cookies. Le informazioni dettagliate si trovano nelle Restrizioni legali

Non visualizzare più questo messaggio