FAQ


  1. Si può andare alla toilette durante la visita?

    Le toilette si trovano a circa 40 e 90 minuti dall’inizio del percorso e sulla superficie vicino al pozzo. 

     
  2. Durante la visita si può riposare e mangiare qualcosa?

    La prima pausa viene fatta dopo circa un’ora di visita vicino alle camere Drozdowice e Weimar dove si possono comprare degli snack. Dopo un’’altra ora trascorsa sul percorso i turisti arrivano nei pressi delle camere Wisła-Warszawa-Budryk, dove si trovano diversi negozi e il ristorante “Karczma Górnicza”. Sulla superficie ai visitatori aspettano un bar e il ristorante dell’Hotel Grand Sal****.

     
  3. Si può visitare la Miniera con i bambini piccoli?

    Wieliczka è aperta a tutti i bambini. Inoltre, i bambini d’età inferiore ai 4 anni entrano gratis. Per le famiglie [link do zakładki Kopalnia dla dużych i małych] che visitano Wieliczka abbiamo preparato diverse facilitazioni: fasciatoio, seggioline nel ristorante  “Karczma Górnicza”. Nella Miniera vi sono tanti scalini da fare, per questo si sconsiglia di portare passeggini o carrozzine. Si consiglia di lasciarli nel deposito bagagli. Inoltre le famiglie con i bambini piccoli possono partecipare alla “Scoperta della Salilandia”. A parte della visita il programma offre diverse attrazioni per i turisti più piccoli.

     
  4. È buio nella Miniera?

    Per il maggiore confort dei visitatori tutte le camere e corridoi del Percorso turistico sono ben illuminati.

     
  5. Si paga extra per il ritorno con l’ascensore sulla superficie?

    Terminato il percorso i turisti ritornano sulla superficie con l’ascensore. Il prezzo del viaggio è compreso nel biglietto d’accesso. Il pagamento extra riguarda un’eventuale discesa con l’ascensore. Normalmente i turisti scendono a piedi.

     
  6. È possibile visitare la Miniera con il passeggino?

    Su tutto il percorso vi sono circa 800 scalini, per questo si sconsiglia di portare passeggini. I visitatori possono lasciarli nel deposito bagagli.

     
  7. Possono visitare la Miniera le persone sulla sedia a rotelle?

    Il frammento più bello del Percorso turistico è accessibile alle persone su sedia a rotelle. Vi si arriva con l’ascensore che può ospitare una sedia a rotelle standard della larghezza massima di 59 cm. Le persone su sedia a rotelle e le persone con problemi di deambulazione sono invitate a prenotare la visita con apposito anticipo contattando l’Ufficio di Gestione del Movimento Turistico o compilando il modulo on-line. Le visite per turisti con problemi di deambulazione sono organizzate tutto l’anno alle 9:00 e alle 17:00.

     
  8. È necessario prenotare la visita?

    Occorre prenotare la visita solo in caso di gruppi organizzati e di persone su sedia a rotelle. I turisti individuali non prenotano visite.

     
  9. Si può visitare la Miniera senza guida?

    La Miniera è uno stabilimento minerario per questo deve essere visitata in presenza di una guida professionale. Tutte le guide hanno ampie conoscenze sul primo soccorso e sulle regole di sicurezza vigenti nella Miniera. Inoltre conoscono tanti aneddoti e storie sulla Miniera: la visita dei sotterranei di Wieliczka nella loro compagnia sarà decisamente più interessante!

     
  10. Si può fotografare e filmare la Miniera?

    Durante la visita del Percorso Turistico è consentito fotografare o filmare solo ai turisti che hanno acquistato un apposito biglietto-adesivo e l’hanno attaccato in un posto ben visibile. Il costo del permesso è di 10 PLN. I turisti che non hanno comprato l’adesivo ma fotografano e filmano dovranno comprarlo sul Percorso nei presi della Cappella di Sant’Edvige. Il pagamento per il permesso di fotografare non autorizza l'uso commerciale delle foto e dei filmati realizzati, per cui viene sempre richiesto il consenso della Miniera.

     

Światowe dziedzictwo


facebook

Il sito internet “Miniera di Sale Wieliczka” utilizza i file cookies che acconsentono e facilitano l’accesso alle sue risorse. Accedendo al sito automaticamente esprimi il tuo consenso all’uso dei file cookies. Le informazioni dettagliate si trovano nelle Restrizioni legali

Non visualizzare più questo messaggio