Sale a New York

14-03-2017 / Sull’impresa

La miniera di Sale ”Wieliczka” continua ad essere popolare tra i media. I giornalisti relazionano gli avvenimenti sotterranei, registrano le news, raccolgono materiali per i reportage, realizzano film documentari. Nel 2016 sono stati ben 1155 i rappresentanti dei media che hanno percorso l’itinerario turistico della miniera. I sotterranei hanno ospitato giornalisti, conduttori radiofonici, cibergiornalisti, bloggers, fotografi e numerosi emittenti televisive.

Kopalnia Soli "Wieliczka"In totale, nel 2016 sono state trasmesse 11 mila informazioni inerenti alla miniera (media nazionali). Nella seconda metà di dicembre le agenzie di stampa ed i media di ben 109 paesi, hanno ricevuto una comunicazione multimediale in cui è stata presentata la miniera di Wieliczka. Questo materiale tradotto in 8 lingue vanta 450 pubblicazioni on-line. Il maggiore successo lo ha riscosso in America, Canada, Italia, India, Belgio, Francia, Spagna, Argentina ed Australia. Gli abitanti di New York hanno potuto vedere per un giorno intero a Times Square le foto in grande formato degli imponenti sotterranei di Wieliczka.

Non esageriamo affermando che l’anno passato la Miniera di Sale ”Wieliczka” è stata visitata da giornalisti a livello mondiale; di questo monumento di sale ne hanno parlato infatti i media di tutto il mondo; dal Brasile alla Corea, dalla Svezia al Sud Africa. Tra il sale si sono trovati per esempio i rappresentanti dell’edizione spagnola e britannica del „National Geographic”, della rivista cinese „Comfort” e gli ideatori del reality show „Hazzard”. I media ne hanno parlato per via elettronica ed anche i gioralisti che hanno relazionato i preparativi della Giornata Mondiale della Gioventù (in miniera sono venuti una decina di gruppi). In primavera ed in autunno la miniera ha organizzato tra le varie attività, due press-tour a livello nazionale, che hanno dato luogo a numerose pubblicazioni su Internet, sulle riviste di viaggio, culinarie, femminili e lifestyle.

Światowe dziedzictwo


facebook

Il sito internet “Miniera di Sale Wieliczka” utilizza i file cookies che acconsentono e facilitano l’accesso alle sue risorse. Accedendo al sito automaticamente esprimi il tuo consenso all’uso dei file cookies. Le informazioni dettagliate si trovano nelle Restrizioni legali

Non visualizzare più questo messaggio