I misteri della Miniera di Wieliczka

La lampada da miniera in mano. Sulla testa il casco. Tutti i partecipanti hanno appena imparato come usare le attrezzature da miniera e rispettare le regole di sicurezza. Tutti aspettano l’avventura e un brivido di emozioni. Basta scendere giù attraverso il pozzo che ricorda i tempi dei re polacchi. Le porte dell’ascensore si spalancano come in una vera favola.

Apriti Miniera! Fra un attimo ogni partecipante potrà scoprire i segreti sotterranei. Numerosi corridoi e camere della Miniera di Sale “Wieliczka” aspettano di essere ammirati. Ogni tanto il silenzio profondo è rotto dai passi dei visitatori. Durante questo viaggio ognuno potrà conoscere meglio se stesso. Ecco il vero segreto della Miniera di Sale “Wieliczka”.


I segreti della Miniera di Sale “Wieliczka” è un’escursione emozionante nei angoli più nascosti della Miniera. È uno dei percorsi più difficili dal punto di vista fisico, ma chi decide di farlo sicuramente non si pentirà.

I visitatori, muniti di lampade da miniera, caschi e assorbitori del monossido di carbone, accompagnati da una guida specializzata, iniziano il viaggio nel Pozzo Regis sito nel centro di Wieliczka, lontano dal Percorso turistico. L’escursione permette di visitare diversi scavi interessanti sia dal punto di vista storico che geologico. Nei stretti corridoi e sotto i bassi tetti della Miniera i visitatori conosceranno il vero potere magico dei sotterranei di Wieliczka.

Informazioni utili

La visita inizia nel pozzo Regis.

La visita del percorso richiede maggiore sforzo fisico da parte dei partecipanti. È il percorso della Miniera più difficile dal questo punto di vista.

Il percorso non è unito al Percorso turistico. Non prevede la visita delle cappelle, tra cui della Cappella di Santa Kinga.

I programma I segreti della Miniera di Sale “Wieliczka” dura circa 4 ore.

È richiesta la prenotazione con almeno 2 settimane di anticipo.

Prima della visita i turisti lasciano i loro dati e confermano di aver letto il regolamento. Si prega di leggere tutta la documentazione.

Il gruppo è sempre accompagnato da una guida professionale.

Il percorso è accessibile alle persone d’età superiore ai 13 anni. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

I turisti ricevono le tute di protezione e attrezzature minerarie: lampada, assorbitore, casco.

È necessario portare le scarpe comode e impermeabili.

Nella miniera è vietato fumare e usare qualsiasi fonte aperta di fuoco.

La temperatura nella Miniera è costante (14-16oC), si consiglia di portare vestiti pesanti.

È vietato portare con se telefoni cellulari. Fanno interferenza con la attrezzature specialistiche.

È vietato fotografare lungo tutto il percorso.


Światowe dziedzictwo


facebook

Il sito internet “Miniera di Sale Wieliczka” utilizza i file cookies che acconsentono e facilitano l’accesso alle sue risorse. Accedendo al sito automaticamente esprimi il tuo consenso all’uso dei file cookies. Le informazioni dettagliate si trovano nelle Restrizioni legali

Non visualizzare più questo messaggio