Visita dei senatori degli Stati Uniti

La miniera di sale "Wieliczka" è stata visitata da una delegazione dei senatori degli Stati Uniti. Gli ospiti hanno accolto il presidente del Consiglio di amministrazione di Miniera di Sale "Wieliczka" Itinerario Turistico Damian Konieczny e il membro del Consiglio di amministrazione Marian Leśny.

I sotterranei storici hanno visitato in forma privata Richard M. Burr con la moglie, Dianne Feinstein, Daniel Coats con la moglie, Mark Warner con la moglie e Angus King. I senatori americani hanno percorso l'Itinerario Turistico. Gli ha impressionato particolarmente la Cappella di Santa Kinga - hanno ammirato le sue sculture e i bassorilievi con molta attenzione e hanno posto al guida turistico varie domande. Gli incuriosiva sapere, tra le altre, se i minatori hanno forgiato le gallerie e le camere manualmente. Ai senatori la Miniera di Sale "Wieliczka" è piaciuta talmente tanto che - si domandavano semi-scherzosamente perché negli Stati Uniti non c'è una cosa del genere.

Gli ospiti volentieri posavano per una fotografia ricordo. Questa visita nella sotterranea Wieliczka gli ricorderanno non solo le fotografie ma anche i piccoli regali di sale. Le signore hanno visitato il negozio della Miniera in cui hanno comprato i cosmetici a base di sale e di salamoia.

Nella camera di Wincenty Witos i senatori hanno lasciato i suoi commenti nel Libro dei Visitatori.


Światowe dziedzictwo


facebook

Il sito internet “Miniera di Sale Wieliczka” utilizza i file cookies che acconsentono e facilitano l’accesso alle sue risorse. Accedendo al sito automaticamente esprimi il tuo consenso all’uso dei file cookies. Le informazioni dettagliate si trovano nelle Restrizioni legali

Non visualizzare più questo messaggio