La giuria del festival OFF CAMERA in visita ai sotterranei della miniera

14-05-2018 / Visite

Il Festival Internazionale del Cinema Indipendente OFF CAMERA è ormai alle nostre spalle. Sono stati davvero numerosi gli ospiti eccellenti dell’ambiente cinematografico che hanno raggiunto Cracovia in questa occasione. Alcuni di loro, li si poteva incontrare lungo la via del sale della miniera.
  
La miniera di Wieliczka è stata infatti visitata dai membri della giuria del Concorso Principale e del Concorso di Film Polacchi a Lungometraggio.
  
Lungo il Percorso turistico si poteva incontrare ad esempio l’attore tedesco Thomas Kretschmann, che ha recitato il ruolo del capitano Wilm Hosenfeld nel film „il Pianista” di Roman Polański ed anche Gina Gershon, attrice americana conosciuta per produzioni del calibro di „Face off” con Nicolas Cage o ancora „Driven”, dove ha recitato accanto a Sylvester Stallone.
 
I sontuosi sotterranei sono stati ammirati anche da Lucy Bevan, direttrice casting di Londra (tra le sue nuove realizzazioni vale la pena citare i film „Breathe”, „The Mercy” o ancora „Assasinio sull’Orient Expressie” della regia di Kenneth Branagha) ed anche Geoff Andrew, scrittore, docente e curatore dei programmi dei festival BFI Southbank e London Film Festival, e più volte membro della giuria dei festival di: Cannes, Venezia, Istanbul, Torino o Cluj.
  
Tra i cunicoli tortuosi ha passeggiato anche Ioana Uricaru, regista della produzione intitolata „Lemoniada”, presentata durante il concorso principale.

Światowe dziedzictwo


    facebook

    Il sito internet “Miniera di Sale Wieliczka” utilizza i file cookies che acconsentono e facilitano l’accesso alle sue risorse. Accedendo al sito automaticamente esprimi il tuo consenso all’uso dei file cookies. Le informazioni dettagliate si trovano nelle Restrizioni legali

    Non visualizzare più questo messaggio