Norme per visitatori – Percorso minerario

La visita del Percorso minerario inizia nel Pozzo Regis e dura circa 3 ore.

La visita è realizzata in gruppi che contato al massimo 20 persone, i gruppi sono sempre accompagnati da una giuda.

Il Percorso Minerario è accessibile alle persone d’età superiore ai 10 anni. Le persone che non hanno compiuto 18 anni devono essere accompagnate da un adulto.

Il Percorso minerario si trova al di fuori del percorso previsto per le visite standard. Pertanto la sua visita richiede lo sforzo fisico maggiore.

La visita inizia all’ora indicato sul biglietto. Puntualmente a quest’ora i turisti che dispongono dei biglietti acquistati nella cassa cominciano un breve corso di formazione con la guida. Per questo motivo occorre presentarsi al. posto almeno 15 minuti in anticipo.

Data la necessità di imparare la procedura di discesa nella Miniera, le persone che arrivano in ritardo o non sono pronte alla discesa (non hanno con se la scheda elettronica ricevuta assieme al biglietto o dietro l’esibizione del biglietto nella cassa) non potranno partecipare alla visita.

Prima di scendere nei scavi ogni turista riceve la tuta di protezione, l’assorbente del monossido di carbone, il casco e la lampada da miniera, inoltre impara come usare i suddetti attrezzi.

Per poter camminare negli scavi del Percorso minerario occorre avere le scarpe comode e impermeabili.

Prima di iniziare la visita è obbligatorio registrarsi in un apposito elenco e firmare una dichiarazione sull’avvenuto corso di formazione relativo all’uso dell’assorbente del monossido di carbone.

Sul Percorso minerario è vietato fumare e usare qualsiasi fonte aperta di fuoco. Inoltre è vietato usare torce elettriche.

Nella Miniera si scende con l’ascensore fino al livello I (59m). Si torma sulla superficie con l’ascensore partendo dal livello IIn (101m).

La temperatura nella Miniera è costante (14-16° C), per questo si consiglia di portare vestiti più pesanti.


REGOLAMENTO DELLA MINIERA DI SALE “WIELICZKA” - CLICCA QUI

 

 


Światowe dziedzictwo


facebook

Il sito internet “Miniera di Sale Wieliczka” utilizza i file cookies che acconsentono e facilitano l’accesso alle sue risorse. Accedendo al sito automaticamente esprimi il tuo consenso all’uso dei file cookies. Le informazioni dettagliate si trovano nelle Restrizioni legali

Non visualizzare più questo messaggio