Norme per visitatori – Percorso di pellegrinaggio

La visita del Percorso di pellegrinaggio “Che Dio ti benedica” dura circa 2 ore e mezza.

La Miniera è sempre visitata in presenza di una guida.

La visita deve essere prenotata.

Dopo la visita i pellegrini possono partecipare alla santa messa o alla preghiera collettiva a condizione che nel loro gruppo si trovi un sacerdote. I gruppi interessati sono pregati di informarne nel momento di prenotazione della visita.

La temperatura nella Miniera è costante (14-16° C), per questo anche nella stagione estiva si consiglia di portare vestiti più pesanti. Inoltre vale la pena ricordare delle scarpe comode.

Nella Miniera si scende con le scale arrivando alla profondità di 64 m. Il ritorno avviene con l’ascensore dalla profondità di 135m. Durante la visita della Miniera i turisti percorrono diverse scale per spostarsi da un posto all’altro. Pertanto sen nel gruppo vi sono pellegrini con problemi motori chiediamo di segnalarlo nel momento della prenotazione della visita.

Nella Miniera è vietato fumare e usare qualsiasi fonte aperta di fuoco. Inoltre è vietato usare torce elettriche.

Nel deposito bagagli sito presso il punto di informazione si possono lasciare i bagagli per la maggiore comodità di visitare la Miniera. È vietato portare bagagli nella Miniera, ad eccezione di bagagli a mano. Come bagaglio a mano è considerato un bagaglio di dimensioni massime di 35cm×20cm×20cm. Zaini, borse, valige di dimensioni maggiori vanno lasciati in pullman o macchine oppure nel deposito bagagli che si trova vicino alla discesa nella Miniera.


File da scaricare:



Il sito internet “Miniera di Sale Wieliczka” utilizza i file cookies che acconsentono e facilitano l’accesso alle sue risorse. Accedendo al sito automaticamente esprimi il tuo consenso all’uso dei file cookies. Le informazioni dettagliate si trovano nelle Restrizioni legali

Non visualizzare più questo messaggio