Sul percorso

Direttamente alle tenebre, sulle impronte di segreti e di avventure. Su questo percorso è nascosta la chiave per risolvere i misteri della Miniera di Wieliczka. Gigantesche camere con le pareti grezze, scalinate di forma molto strana che conducono i visitatori lontano, nel buio. Scavi sotterranei che incitano fortemente la fantasia e nascondono varie sorprese per chi cerca delle avventure. É un posto ideale per coloro che amano essere sempre in movimento, a chi piace cercare e conoscere posti nuovi in modo attivo.

Forniti di caschi, lampade da miniera, assorbenti dell’ossido di carbonio i turisti cominciano il loro viaggio dalla discesa in antico pozzo “Regis” attraverso un labirinto fatto di sale. Il pozzo funzionava già nei tempi quando regnava la dinastia Jagellone. Il percorso è tracciato sul I, II e III livello della Miniera. Le camere e le gallerie successive mostrano come nel corso dei secoli veniva estratto il sale. I turisti possono conoscere diversi modi tramite i quali si assicurava una camera. È anche un’ottima occasione di incontrarsi con la tradizionale devozione dei minatori.

Ogni tanto bisogna attraversare stretti, scomodi passaggi per trovarsi un momento dopo nel centro di una camera enorme. Poi si scende in basso con la galleria per ammirare dopo una pittoresca volta di salgemma. Scoprire i segreti dei sotterranei di Wieliczka assomiglia una gita in montagna ed è altrettanto esigente. Tutte le inconvenienze vengono però pagate con la possibilità di stare vicino a quel paesaggio sotterraneo di straordinaria bellezza.

Durante l’escursione nasce in tutti il rispetto per le vere forze della natura potente. Ma anche una lode alla fermezza di gente che aveva il coraggio di farle la sfida. “L’avventura inizia, quando uno ci si butta dentro” disse una volta Antoine de Saint-Exupéry. Nella Miniera di Sale „Wieliczka” è più facile. Semplicemente ci si scende con l’ascensore dell’antico pozzo “Regis”.




Il sito internet “Miniera di Sale Wieliczka” utilizza i file cookies che acconsentono e facilitano l’accesso alle sue risorse. Accedendo al sito automaticamente esprimi il tuo consenso all’uso dei file cookies. Le informazioni dettagliate si trovano nelle Restrizioni legali

Non visualizzare più questo messaggio