Norme per visitatori

La visita del percorso Segreti della Miniera di Sale “Wieliczka” dura circa 4 ore.

I turisti che visitano il percorso I segreti della Miniera di Sale “Wieliczka” sono accompagnati dalle guide che dispongono dalle apposite autorizzazioni.

La visita deve essere prenotata con almeno due settimane di anticipo.

Il percorso Segreti della Miniera di Sale “Wieliczka” è accessibile alle persone d’età superiore ai 13 anni, i minori devono essere accompagnati dal genitore o tutore.

Nella Miniera è vietato fumare e usare qualsiasi fonte aperta di fuoco. Inoltre è vietato usare torce elettriche.

La temperatura nella Miniera è costante (14-16° C), per questo si consiglia di portare vestiti più pesanti.

Il percorso I segreti della Miniera di Sale “Wieliczka” si trova al di fuori del percorso previsto per le visite standard. Pertanto sua visita richiede lo sforzo fisico maggiore.

Durante la visita è vietato portare con se i telefoni cellulari in quanto potrebbero fare interferenza con l’apparecchiatura specialistica usata lungo il percorso.

Sul percorso I segreti della Miniera di Sale “Wieliczka” è vietato fotografare.

I turisti ricevono le tute di protezione e l’apparecchiatura specialistica: lampada, assorbente del monossido di carbone, casco. I turisti sono pregati di ricordare di portare le scarpe comode e impermeabili.

Prima di iniziare la visita i turisti devono lasciare i loro dati personali e la dichiarazione di aver letto il regolamento della visita. I visitatori sono pregati di leggere tutta la documentazione.


Documenti da scaricare:




Il sito internet “Miniera di Sale Wieliczka” utilizza i file cookies che acconsentono e facilitano l’accesso alle sue risorse. Accedendo al sito automaticamente esprimi il tuo consenso all’uso dei file cookies. Le informazioni dettagliate si trovano nelle Restrizioni legali

Non visualizzare più questo messaggio