Sull’impresa

Holding

L’Holding della Miniera di Sale “Wieliczka” è composto dalla Miniera di Sale “Wieliczka” SA e da due imprese figlie: La Miniera di Sale “Wieliczka” Percorso Turistico sp. z o.o. e La Miniera di Sale “Wieliczka” Stabilimento Meccanico sp. z o.o.

La Miniera di Sale “Wieliczka” SA. è una società unipersonale appartenente al Tesoro dello Stato. L’oggetto principale della sua attività è la tutela del monumento: manutenzione e conservazione degli storici scavi minerari. Nell’ambito di questa attività la società svolge i lavori di prevenzione ai pericoli naturali nonché i lavori di liquidazione della parte non storica della Miniera di Sale “Wieliczka”.


La Miniera di Sale “Wieliczka” SA gestisce una delle più antiche imprese in Europa che costituisce un patrimonio mondiale e un marchio riconosciuto in tutto il mondo. Il suo compito consiste nella conservazione del momento della storia e della cultura della Nazione polacca per le prossime generazioni nonché la presentazione al pubblico internazionale del patrimonio naturale, tecnologico e culturale.


La gestione e lo sviluppo dell’attività turistica rimangono nella mani della Miniera di Sale “Wieliczka” Percorso Turistico sp. z o.o. Inoltre la ditta di occupa dell’attività commerciale, terziaria e di ristorazione. Tutti gli anni organizza qualche centinaia di eventi sotterranei. Nella sua struttura si trovano anche la Stazione termale della Miniera di Sale “Wieliczka”l’Hotel Grand Sal****. La Miniera di Sale „Wieliczka” Percorso Turistico s.r.l. possiede il Certificato del Sistema per la Gestione di Sicurezza e di Igiene del Lavoro.




Il sito internet “Miniera di Sale Wieliczka” utilizza i file cookies che acconsentono e facilitano l’accesso alle sue risorse. Accedendo al sito automaticamente esprimi il tuo consenso all’uso dei file cookies. Le informazioni dettagliate si trovano nelle Restrizioni legali

Non visualizzare più questo messaggio