Sonno sano

I soggiorni organizzati per le persone che cercano posti interessanti ed emozioni uniche. A chi piace trascorrere il tempo non in modo tipico, oppure chi vuole provare come il suo organismo reagirà a stimoli dell’ambiente sotterraneo. Il pernottamento nella miniera costituisce un insieme di sonno nel specifico microclima degli scavi di salgemma e di calma, risposo psichico e fisico ed di altre sensazioni indimenticabili.

Lì non c’è l’inquinamento che invade l’ambiente contemporaneo sulla superficie di terra; non ci sono neanche allergeni, batteri, funghi né la nociva radiazione elettromagnetica. I soggiorni vengono effettuati nella camera “Stajnia Gór Wschodnich” (Stalla delle Montagne dell’Est). Sono delle autentiche stalle, dove ancora all’inizio del XX secolo si teneva i cavalli che lavoravano negli scavi di salgemma. Attualmente lo spazio svolge il ruolo di una moderna camera di terapia – “un inalatore naturale” con un impianto che produce l’aerosol di acqua salsoiodica, una sala di lettura e letti comodi.

Armonogramma attuale dei pernottamenti presso Sonno sano: Controlla

Informazioni utili

  • Offerta diretta a turisti individuali e gruppi.
  • A disposizione ci sono 28 posti (14 box per 2 persone, letti singoli).
  • I pernottamenti sono a disposizione di adulti e bambini di età superiore ai 4 anni. I bambini possono pernottare solamente se accompagnati da un adulto che abbia acquistato un alloggio sotto terra.
  • Discesa con l’ascensore minerario – ore 20.00.
    Risalita all’esterno – ore 7.30-8.00 del mattino.
    Raccolta dei partecipanti – ore 19.45 presso l’imbocco del pozzo Regis (entrata dalla parte della fontana).
  • Distanza dalla camera chiamata “Stajnia Gór Wschodnich” (Scuderia dei Monti Orientali) all’imbocco del pozzo Regis – circa 700 m
  • Temperatura all’interno della camera „Stajnia Gór Wschodnich” 13 - 14,5 °C circa.
  • Si consiglia ai partecipanti di indossare un abbigliamento caldo e sportivo e delle scarpe comode. Consigliamo anche di prendersi al seguito un cambio e di portarsi dietro il proprio mangiare al sacco.
  • È assolutamente vietato fumare e consumare alcol.
  • Si richiede la prenotazione obbligatoria del pernottamento prescelto. Quale conferma della prenotazione si intende il versamento di un anticipo. L’offerta non è rimborsabile. 
  • Ci riserviamo il diritto di modificare la data della prenotazione come anche di disdirla per motivi non dipendenti dal Sanatorio. In questi casi la quota anticipata verrà restituita. 



Il sito internet “Miniera di Sale Wieliczka” utilizza i file cookies che acconsentono e facilitano l’accesso alle sue risorse. Accedendo al sito automaticamente esprimi il tuo consenso all’uso dei file cookies. Le informazioni dettagliate si trovano nelle Restrizioni legali

Non visualizzare più questo messaggio