Tempo libero

Il tempo libero dovrebbe essere una fonte di relax e gioia. Se lo trascorriamo in un modo adeguato, così influisce il funzionamento del corpo e dell’anima. L’attività è un vero carburante che stimola le azioni e restituisce la vera energia alla vita. Offre soddisfazione e migliora lo stato d’animo. Ha un influsso positivo al sonno e permette di raccogliere forze per i compiti futuri.

Nel tempo libero dalle cure, la Miniera di Sale „Wieliczka” propone diversi modi interessanti di trascorrerlo. Ci sono varie attrattive turistiche che aspettano ai visitatori sia sotto terra che nel tutto il complesso della Miniera alla superficie, ma anche al di fuori: a Wieliczka o a Cracovia, situata molto vicino.


Studio di interventi per la cura e la bellezza di pelle

La pelle bella è un segno di buona salute e buon stato d’animo, perciò vale la pena curarla. Ai pazienti aspettano interventi curativi alla pelle, nonché le consultazioni dermatologiche e allergologiche. Là ognuno può trovare qualcosa per sé – interventi al viso, massaggi, consulenza del cosmetologo. I pazienti e gli ospiti della Stazione termale possono anche approfittare dei vantaggiosi pacchetti di interventi.

Vedere Pacchetti di rinnovamento biologico

 

Ginnastica terapeutica

È possibile partecipare agli esercizi sportivi che uniscono elementi di riabilitazione terapeutica e fitness prendendo in considerazione la profilassi delle malattie. Gli esercizi di resistenza , di forza, di estensione e quelli con elementi di coreoterapia e musicoterapia influiscono benissimo la statura e la forma fisica. Gli esercizi sono praticati regolarmente due volte alla settimana, e la loro intensità è adeguata all’età, allo stato di salute ed all’abilità di ogni partecipante.

 

Visita del Percorso Turistico

 

A Wieliczka

La città di Wieliczka offre numerose possibilità come organizzare il tempo libero. Vi invita al Centro di Cultura e di Turismo. Nella città ci sono una confortevole piscina e una pista da pattinaggio. Ci si può migliorare la forma fisica su uno dei campi da tennis oppure in palestra. Un’altra possibilità è noleggiare una bicicletta e fare una gita nei pittoreschi dintorni della città. Chi vuole, può anche andare a Niepolomice o Siercza a una lezione di equitazione.

 

La regione

I dintorni di Wieliczka e la regione sono ricchi di attrazioni turistiche. La Stazione termale propone di fare diverse escursioni con le quali si potrà trascorrere il tempo nel modo piacevole. Sicuramente vale la pena andare a Zakopane, per sentire un vero clima delle montagne. Nel programma e prevista la salita al monte Gubałówka con la funicolare, il tempo per le visite nei monumenti e per la spesa in famosa via Krupówki. Un’altra proposta interessante sarà il viaggio a Częstochowa. Ci si può visitare il monastero con l’icona della Madonna nera, e successivamente andare al Museo della Produzione di Fiammiferi. Dall’altra parte la visita ad Auschwitz sarà un ricordo dei tragici tempi della Seconda guerra mondiale. Quel luogo di sterminio è un vero monumento di storia che bisogna vedere almeno una volta nella vita.

Gli appassionati delle escursioni saranno attirati dalla traversata del fiume Dunajec e il pranzo alle rive del Lago di Czorsztyn. La gita sulle zattere di legno attraverso il pittoresco burrone nelle montagne calcaree del Parco Nazionale di Pieniny sarà una fonte di emozioni. Chi ama belle vedute e la natura è invitato a visitare il Parco Nazionale di Ojców. La gita include una passeggiata e la visita nello splendido castello di Pieskowa Skała.

 

Cracovia

I turisti sono sempre benvenuti a Cracovia che dista pochi chilometri da Wieliczka. La città può essere visitata a piedi, su una carrozza oppure durante una gita con una barca sul fiume Vistola. Nell’antica capitale della Polonia ci sono tante cose da vedere: il Castello reale sul colle di Wawel, la Piazza del Mercato e la basilica della Vergine Maria con un enorme altare gotico dentro, le Botteghe dei Tessuti, il quartiere ebraico di Kazimierz e i luoghi conosciuti dal film “Schindler’s List”. Sicuramente vale la pena visitare anche una delle università più antiche d’Europa – il Collegium Maius dell’Università Jagellonica, dove studiò p.e. Niccolò Copernico.. Una passeggiata sulle orme dei monarchi polacchi permetterà di sentire il clima di una città medievale. Entrando in antiche chiese e conventi con ricche ornamentazioni si può cercare dei momenti di meditazione, mentre chi ama lo stile monumentale del realismo socialista sarà affascinato dal quartiere di Nowa Huta – una vera incarnazione dell’ideologia della Repubblica Popolare di Polonia: un quartiere ideato come l’esempio di progettazione, vestito di acciaio e calcestruzzo.

 


Il sito internet “Miniera di Sale Wieliczka” utilizza i file cookies che acconsentono e facilitano l’accesso alle sue risorse. Accedendo al sito automaticamente esprimi il tuo consenso all’uso dei file cookies. Le informazioni dettagliate si trovano nelle Restrizioni legali

Non visualizzare più questo messaggio