Camere terapeutiche

Camera di cura “Stajnia Gór Wschodnich”
  

Nella camera di cura “Stajnia Gór Wschodnich” (“Stalla delle Montagne dell’Est”) ci sono 2 parti separate.

Nella prima si trovano i posti per sdraiarsi e rilassarsi con l’impianto che distribuisce l’aerosol di acqua salsoiodica, dove contemporaneamente possono usare l’inalazione più di 10 persone; mentre le sensazioni acustiche ed estetiche facilitano il relax e portano un sollievo. Ci si trova anche una parte dedicata alla lettura, le tavole con le sedie, una mostra che presenta le informazioni sulla storia di terapie effettuate nella Miniera ed una vetrina con i minerali presenti nel giacimento di Wieliczka.

La seconda parte della camera è costituita da 28 posti di pernottamento, composte dai comodi box ad uso doppio con letti e materassi per riabilitazione, biancheria da letto antiallergica ed armadietti per i pazienti. Ci si trova anche la stanza del personale con un ambulatorio.

La camera è dotata di diversi attrezzi da sport e attività ricreative: stepper, cyclette, ellittiche. Un professionale equipaggio audiovisivo permette di realizzare la musicoterapia, il relax profondo e le visualizzazioni.

L’ubicazione della camera “Stajnia Gór Wschodnich” crea un’opportuna occasione di partecipare alla cinesiterapia respiratoria in assistenza di personale fisioterapista altamente qualificato, nonché di utilizzare l’equipaggio per gli esercizi sportivi che si trovano in camere adiacenti.
  

Posto con i gabinetti, docce, magazzini e stanze tecniche è in vicinanza diretta alla camera “Stajnia Gór Wschodnich”.
  
  
Camera Drago
 

Nella camera Drago si trova la sala di chinesiterapia con gli attrezzi fisioterapeutici utilizzati durante gli esercizi e una moderna sala inalazioni con postazioni per inalazioni che permettono di somministrare in modo preciso l’acqua salina o i farmaci nebulizzati (con la scelta dei seguenti paramenti: intensità, temperatura, densità dell’aerosol). Nella camera Drago sarà possibile applicare una complessa procedura di purificazione dell’albero bronchiale consistente in inalazioni, drenaggio posturale e percussione).

  
  
  
Camera Boczkowski
  

La camera Boczkowski, unica camera di lisciviazione nella Miniera di Sale “Wieliczka” accessibile ai visitatori e dagli eccezionali valori estetici, è stata predisposta come zona di riposo per i pazienti. Potrà inoltre essere impiegata per organizzare gli incontri di educazione alla salute con l’uso di apparecchiatura multimediale.
 
 
  



Il sito internet “Miniera di Sale Wieliczka” utilizza i file cookies che acconsentono e facilitano l’accesso alle sue risorse. Accedendo al sito automaticamente esprimi il tuo consenso all’uso dei file cookies. Le informazioni dettagliate si trovano nelle Restrizioni legali

Non visualizzare più questo messaggio