Regolamento del negozio online

Regolamento del negozio online della Miniera di Sale “Wieliczka”


Il presente regolamento stabilisce le regole di stipulazione dei contratti di vendita di merci tramite il negozio online e stabilisce le regole di esecuzione di tali contratti, nonché diritti e obblighi del negozio della Miniera di Sale “Wieliczka” e del Consumatore nonché le regole di procedimenti di reclamo.
La presentazione dell’ordine da parte del Consumatore equivale alla presentazione della dichiarazione sull’accettazione del presente Regolamento.

§1
Disposizioni generali

  1. Il negozio online della Miniera di Sale “Wieliczka” è gestito sul sito www.kopalnia.pl dalla Miniera di Sale “Wieliczka” Percorso Turistico Sp. z o.o. con sede legale w Wieliczka, Park Kingi 10, iscritta al Registro Giudiziario Nazionale tenuto dal Tribunale Circoscrizionale per Cracovia – Śródmieście Sezione XII Economica al numero KRS 0000030908, capitale sociale 810 000 PLN interamente versato, codice fiscale NIP 683-14-80-313, numero statistico REGON: 351197769, chiamato d’ora in avanti “Miniera” o “Negozio”.

  2. Per ottenere le informazioni sull’ordine presentato, il Consumatore può contattare il Negozio negli orari di apertura (da lunedì a venerdì 7.00 – 15.00, ad eccezione dei giorni festivi stabiliti dalla legge), ai seguenti numeri:
    a) Numero di telefono (Dipartimento di Vendite e Acquisti): +48(12) 278 73 30
    b) Numero di fax: +48(12) 278 73 30
    c) Indirizzo e-mail - vendite: sklep@kopalnia.pl
    d) Sito www del Negozio: www.kopalnia.pl
    e) Indirizzo e-mail – dichiarazione di recesso dal contratto: sklep.odstapienie@kopalnia.pl
    f) Indirizzo e-mail - reclami: sklep@kopalnia.pl

  3. Il negozio online della Miniera vende le merci tramite Internet.

  4. Gli ordini sono accettati sul sito www.kopalnia.pl sul modulo dell’ordine.

  5. Entro e non oltre la data di consegna della merce o di avviamento del servizio, il Negozio conferma la stipulazione del Contratto a distanza sul supporto durevole (per supporto durevole di base si intende la posta elettronica o il documento cartaceo). La conferma contiene inoltre le informazioni relative al Regolamento del Negozio e l’informazione sul consenso del Consumatore di ricevere comunicazioni in forma digitale.

  6. Il tempo standard di realizzazione dell’ordine è di 48 ore (esclusi sabato e domenica), tuttavia in alcuni casi può essere più lungo. E’ il tempo orientativo calcolato dal momento di ricevimento della conferma di pagamento al momento dell’invio dell’ordine.

  7. L’ordine viene realizzato se la merce e disponibile in magazzino o presso fornitori. In caso di mancata possibilità di realizzare l’intero ordine o di una sua parte, il Consumatore viene informato sulla situazione dell’ordine e decide circa le modalità della sua realizzazione (prolungamento del tempo di consegna, annullamento dell’intero ordine).

  8. Il numero di prodotti in vendita è limitato e la realizzazione degli ordini avviene secondo l’ordine della loro presentazione, fino all’esaurimento dei prodotti destinati alla vendita promozionale.

  9. Il Consumatore paga per i prodotti con il bonifico bancario sul c/c del negozio.

  10. Per ogni ordine è rilasciata la fattura IVA. La fattura IVA è rilasciata nel momento in cui tutto i prodotti ordinati dal Consumatore sono completati e pronti da inviare. Il Consumatore riceve l’originale della fattura firmata dal Negozio. Quando il Consumatore effettua l’acquisto indicando i dati relativi alla propria attività economica (codice fiscale, partita IVA) si intende che l’acquisto riguarda tale attività e la fattura viene intestata al Consumatore in quanto imprenditore.

  11. Il Consumatore può modificare l’ordine fino al momento di ricevimento dal Negozio della conferma di stipulazione del contratto.

  12. Tutti i prezzi sono espressi in PLN e sono comprensivi dell’IVA. Nelle versioni linguistiche straniere del negozio online i prezzi dono espressi in EURO e USD e sono calcolati ogni giorno secondo la tabella di cambio valute della Banca Nazionale Polacca (NBP). Il prezzo del biglietto è vincolante dal momento della presentazione dell’ordine da parte del Consumatore.

  13. Nei paesi in cui la merce spedita è sottoposta alla dogana, il suo costo è a carico del Consumatore. In tale caso la scadenza di spedizione della merce è prolungata di altre 24 ore.

  14. La procedura di invio del pagamento per la transazione nonché la verifica del Negozio è realizzata dal sito platności.pl

  15. La consegna è realizzata nel modo stabilito nell’ordine dal corriere:
    UPS Polska Sp. z.o.o.
    ul.Prądzyńskiego1/3
    01-222 Warszawa
    Poland
    Tel.:+48-22-534-00-00
    Fax: +48-22-534-08-01

  16. I costi dettagliati della merce ordinata e della sedizione realizzata sono comunicati al Consumatore in modo chiaro e visibile sul modulo, direttamente prima della presentazione dell’ordine.

  17. Il Consumatore è tenuto a confermare, prima di confermare l’ordine sul sito, che il suo acquisto è legato all’obbligo di sostenere le spese dell’ordine. La suddetta conferma avviene cliccando sulla rubrica “Ordine con l’obbligo di pagamento”.

  18. Il contratto di vendita a distanza tra il Negozio e il Consumatore viene stipulato nel momento di ricevimento dal Negozio dell’ordine presentato dal Consumatore. Il contratto ha per oggetto la vendita della merce indicata nell’ordine.

§2
Condizioni di spedizione

  1. L’intero costo dell’ordine include il valore dei prodotti ordinati e della loro consegna al Consumatore. Il costo dell’ordine è a carico del Consumatore. L’informazione sull’intero costo dell’ordine e sulla data di consegna è comunicata al Consumatore prima della presentazione dell’ordine. In caso di altre osservazioni, il pagamento per la merce ordinata deve essere realizzato entro 5 giorni lavorativi a decorrere dalla presentazione dell’ordine. In caso di mancato pagamento entro la scadenza di cui sopra, il Negozio annulla l’ordine e ne invia immediatamente l’informazione al Consumatore su un supporto durevole.

  2. Tutti i pagamenti nel negozio online della Miniera di Sale „Wieliczka” sono gestiti dal sistema www.payu.pl

  3. La merce è consegnata con il corriere UPS Polska Sp. z o.o. con sede legale a Varsavia ulica Prądzyńskiego 1/3, all’indirizzo indicato dal Consumatore nell’ordine.

  4. Il destinatario nei paesi extracomunitari può essere tenuto a pagare la dogana. L’importo della dogana è stabilito dai regolamenti interni di ogni paese.

  5. Il Consumatore può verificare la tracciabilità del suo ordine sul sito www del corriere.

  6. La miniera si riserva il diritto di arrestare la realizzazione dell’ordine e della sua verifica in caso di fondati dubbi circa la compilazione veritiera del modulo e dell’ordine.

§3
Condizioni di recesso dal contratto

  1. Il Consumatore può recedere dal contratto stipulato con il Negozio senza dover darne la causa e senza dover sostenere spese aggiuntive entro 14 giorni a decorrere dalla data di ricevimento della merce. Sul diritto e sulle condizioni di recesso dal contratto il Consumatore è informato dal Negozio nel momento della presentazione dell’ordine. Inoltre con la conferma di stipulazione del contratto il Negozio trasmette al Consumatore il modulo di recesso dal contratto.

  2. La dichiarazione sul recesso dal contratto può essere presentata per iscritto all’indirizzo del Negozio indicato nel § 1 punto 1 del Regolamento o con l’e-mail all’indirizzo: sklep.odstapienie@kopalnia.pl

  3. Inoltre il Consumatore può presentare la dichiarazione sul recesso dal contratto sul modulo interattivo di recesso dal contratto disponibile sul sito del Negozio www.kopalnia.pl

  4. In caso di presentazione della dichiarazione sul recesso dal contrato con la posta elettronica, il Negozio invia immediatamente con la posta elettronica la conferma do ricevimento della suddetta dichiarazione.

  5. In caso di recesso dal contratto da parte del Consumatore, il Negozio rimborsa al Consumatore l’importo pari al prezzo delle merce e della sua spedizione al Consumatore. Il rimborso avviene immediatamente, tuttavia non oltre 14 giorni a decorrere dal ricevimento della dichiarazione del Consumatore sul recesso dal contratto. I relativi importi saranno rimborsati entro 5 giorni lavorativi con il bonifico bancario sul c/c indicato dal Consumatore o con vaglia postale all’indirizzo indicato nell’ordine, dopo il ricevimento della merce o della conferma di spedizione della marce dal parte del Consumatore. Il rimborso avviene con la stessa modalità con la quale il Consumatore ha realizzato il pagamento, a meno che il Consumatore non accetti altre modalità di rimborso.

  6. In caso di restituzione delle merci a causa del recesso dal contratto, il Consumatore copre le spese dirette della restituzione. Qualora il Consumatore scelga una forma di restituzioni della merce diversa da quella più economica, il Negozio non sarà obbligato a rimborsare al Consumatore le spese di tale restituzione.

  7. Il Consumatore è tenuto a restituire la merce al Negozio o trasmetterla a una persona autorizza dal Negozio immediatamente tuttavia non oltre 14 giorni a decorre dalla data di recesso dal contratto. Per la data di restituzione della merce si intende la data della sua rispedizione.

  8. La merce restituita deve essere inalterata, ossia non può avere alcuni danni. La merce deve essere restituita con la confezione. La merce deve essere rispedita assieme alla fattura IVA. In caso di riduzione del valore della merce a causa del suo uso oltre l’uso necessario per la constatazione del suo corretto funzionamento, il Consumatore coprirà proporzionalmente i costi della riduzione del valore della merce.

  9. Il diritto di recesso dal contratto non riguarda la merce con il breve termite di consumo o la merce sigillata che dopo esser aperta non può essere restituita per ragioni di igiene e salute, qualora la confezione sia stata aperta dopo la consegna della merce.

§4
Reclami

  1. Il negozio si impegna w consegnare al Consumatore la merce ordinata senza alcuni difetti. Alla merce consegnata viene data la garanzia stabilita dalle disposizioni del Codice Civile per il periodo di 24 mesi a partire dalla consegna della merce al. Consumatore.

  2. La garanzia non riguarda i danni meccanici o verificatisi a causa dell’uso improprio della merce.

  3. Nell’ambito della garanzia il Consumatore è autorizzato a chiedere:
    a) Sostituzione della merce o la rimozione del danno; il Consumatore può, invece della sostituzione del danno proposta dal Negozino, chiede il cambiamento della merce e vice versa, a meno che le spese di ripristino della merce allo stato conforme al contratto secondo le preferenze del Consumatore, non sia impossibile o troppo costoso in paragone alla soluzione proposta dal Negozio;
    b) Riduzione del prezzo indicando l’importo di riduzione o recesso dal contratto; al Consumatore non spetta tale diritto, qualora il Negozio restituisca o ripari immediatamente la merce. Tale limitazione non si applica alla merce già sostituita o riparata dal Negozio. Il Consumatore non può recedere dal contratto in caso di difetto non significativo.

  4. Se durante l’uso della merce il Consumatore vi trova alcuni difetti o danni deve contattare il Dipartimento Commerciale della Miniera di Sale “Wieliczka” Percorso Turistico chiamando al numero di telefono: +48(12) 278 73 30.

  5. Se dopo l’apertura della merce il Consumatore vi trova alcuni difetti o danni provocati dal trasporto deve rispedirla all’indirizzo: Kopalnia Soli „Wieliczka” Trasa Turystyczna sp. z o.o., 32-020 Wieliczka, Park Kingi 10, Polska con la dicitura „sklep internetowy” sulla busta. Ala merce deve esser allegata la fattura con una breve descrizione del difetto della merce. Ogni reclamo è esaminato entro 14 giorni dal suo ricevimento. La merce difettosa sarà restituita con merce libera da danni e difetti, e qualora tale soluzione fosse impossibile (ad esempio a causa di esaurimento magazzino), il Negozio rimborserà al Consumatore il prezzo del prodotto o gli offrirà un altro prodotto a scelta. Dopo l’esame del reclamo la merce viene rispedita a spese del Negozio.

§ 5
Disposizioni finali

  1. I dati personali contenuti nel modulo di registrazione sono trattati in modo conforme all’autorizzazione concessa dal Consumatore e ai requisiti della legge polacca, in particolare alla legge sulla privacy del 29 agosto 1997 (Gazzetta Ufficiale n. 133, voce 883 con modifiche). Il modulo di registrazione contiene i dati necessari per identificare l’uutente, ossia i dati anagrafici e telematici. Solo una parte dei dati (quelli necessari per la stipulazione di transazioni ai sensi del diritto civile e relativi al contratto di vendita) è obbligatori da compilare. Ogni Consumatore che ha compilato il modulo di registrazione ha l’accesso ai propri dati per la loro verificazione, modificazione o rimozione. Il negozio non trasmette né vende i dati personali dei propri clienti a terzi.

  2. I diritti e gli obblighi delle parti risultanti dal contratto stipulato sono regolati dalla legge del 30 maggio 2014 sul diritto del consumatore (Gazzetta Ufficiale del 24 giugno 2014, voce 827) e dalla legge del 23 aprile 1964 Codice Civile (Gazzetta Ufficiale 2014.121 con modifiche).

  3. Il contratto di vendita di merci è stipulato conformemente al diritto polacco e in lingua polacca.

  4. Tute le controversie relative al contratto di vendita saranno esaminate dal tribunale competente per la sede del convenuto.

  5. In caso di errori nelle informazioni pubblicate sul sito e-negozio chiediamo di inviarci la relativa informazione all’indirizzo e-mail: sklep@kopalnia.pl
  6. Il Regolamento entra in vigore il 25 dicembre 2014.

Scarica il formulario del recesso dal contratto:

Informiamo che i Suoi dati personali forniti nel formulario saranno elaborati dall’Amministratore dei Dati – la Miniera di Sale "Wieliczka" Percorso Turistico Sp. z o.o. con sede legale in Park Kingi 10, 32-020 Wieliczka esclusivamente per effettuare acquisti nel negozio online.

Allo stesso tempo informiamo che i Suoi dati personali non saranno trasmessi ad altri utenti ai sensi dell’art. 7 p. 6 della legge del 29 agosto 1997 sulla privacy (testo unico G. U. del 2002, n. 101, voce 926 con successive modifiche) .

La comunicazione dei dati personali non è obbligatoria, tuttavia essa si rende necessaria ai fini del presente scopo. Ha diritto di controllare, accedere e modificare i Suoi dati personali.


Światowe dziedzictwo


facebook

Il sito internet “Miniera di Sale Wieliczka” utilizza i file cookies che acconsentono e facilitano l’accesso alle sue risorse. Accedendo al sito automaticamente esprimi il tuo consenso all’uso dei file cookies. Le informazioni dettagliate si trovano nelle Restrizioni legali

Non visualizzare più questo messaggio