Regolamento dei biglietti per concerti ed eventi

Regolamento di vendita di biglietti per concerti e eventi nell’e-negozio della Miniera di Sale “Wieliczka”

Il presente regolamento stabilisce le regole di stipulazione dei contratti di vendita di biglietti tramite il negozio online e stabilisce le regole di esecuzione di tali contratti, nonché diritti e obblighi del negozio della Miniera di Sale “Wieliczka” in quanto venditore di biglietti di partecipazione in eventi ricreativi, sportivi e culturali (es. spettacoli, concerti, eventi, ecc.) e del Cliente.
In presente Regolamento si applica alla vendita di biglietti di partecipazioni in eventi ricreativi, sportivi o culturali organizzati dalla Miniera di Sale “Wieliczka” e da altri soggetti che vendono i biglietti tramite l’e-negozio della Miniera di Sale “Wieliczka”, salvo diversi regolamenti degli organizzatori di singoli eventi. La presentazione dell’ordine da parte del Cliente equivale alla presentazione della dichiarazione sull’accettazione del presente Regolamento.


§1
Disposizioni generali

1. Il negozio online della Miniera di Sale “Wieliczka” è gestito sul sito www.kopalnia.pl dalla Miniera di Sale “Wieliczka” Percorso Turistico Sp. z o.o. con sede legale w Wieliczka, Park Kingi 10, iscritta al Registro Giudiziario Nazionale tenuto dal Tribunale Circoscrizionale per Cracovia – Śródmieście Sezione XII Economica al numero KRS 0000030908, capitale sociale 810 000 PLN interamente versato, codice fiscale NIP 683-14-80-313, numero statistico REGON: 351197769, chiamato d’ora in avanti “Miniera” o “Negozio”.

2. Per ottenere le informazioni sull’ordine presentato, il Cliente può contattare il Negozio negli orari di apertura (da lunedì a venerdì 7.00 – 15.00, ad eccezione dei giorni festivi stabiliti dalla legge), ai seguenti numeri:
a) Numero di telefono (Dipartimento di Vendite e Acquisti): +48(12) 278 73 30
b) Numero di fax: +48(12) 278 73 30
c) Indirizzo e-mail - vendite: sklep@kopalnia.pl
d) Sito www del Negozio: www.kopalnia.pl
e) Indirizzo e-mail - reclami: sklep@kopalnia.pl

3. Il negozio online della Miniera vende i biglietti tramite Internet.

4. Gli ordini sono accettati sul sito www.kopalnia.pl sul modulo dell’ordine.

5. Entro e non oltre la data di consegna della merce o di avviamento del servizio, il Negozio conferma la stipulazione del Contratto a distanza sul supporto durevole (per supporto durevole di base si intende la posta elettronica o il documento cartaceo). La conferma contiene inoltre le informazioni relative al Regolamento del Negozio e l’informazione sul consenso del Cliente di ricevere comunicazioni in forma digitale.

6. Il tempo standard di realizzazione dell’ordine è di 48 ore (esclusi sabato e domenica), tuttavia in alcuni casi può essere più lungo. E’ il tempo orientativo calcolato dal momento di ricevimento della conferma di pagamento al momento dell’invio dei biglietti.

7. L’ordine viene realizzato se i biglietti dono disponibili. In caso di mancata possibilità di realizzare l’intero ordine o di una sua parte, il Cliente viene informato sulla situazione dell’ordine e decide circa le modalità della sua realizzazione (prolungamento del tempo di consegna, annullamento dell’intero ordine).

8. Il numero di biglietti in vendita è limitato e la realizzazione degli ordini avviene secondo l’ordine della loro presentazione, fino all’esaurimento dei biglietti.

9. Il Cliente paga per i biglietti con il bonifico bancario sul c/c del negozio.

10. Per ogni ordine è rilasciata la fattura IVA. La fattura IVA è rilasciata nel momento in cui tutto i biglietti ordinati dal Cliente sono completati e pronti da inviare. Il Cliente riceve l’originale della fattura firmata dal Negozio. Quando il Cliente effettua l’acquisto indicando i dati relativi alla propria attività economica (codice fiscale, partita IVA) si intende che l’acquisto riguarda tale attività e la fattura viene intestata al Cliente in quanto imprenditore.

11. Il Cliente può modificare l’ordine fino al momento di ricevimento dal Negozio della conferma di stipulazione del contratto. Il Cliente può annullare l’ordine all’indirizzo e-mail: sklep@kopalnia.pl. Il Cliente non può recedere dal contratto dopo il ricevimento dal Negozio della conferma di stipulazione del contratto.

12. Tutti i prezzi sono espressi in PLN e sono comprensivi dell’IVA. Nelle versioni linguistiche straniere del negozio online i prezzi dono espressi in EURO e USD e sono calcolati ogni giorno secondo la tabella di cambio valute della Banca Nazionale Polacca (NBP). Il prezzo del biglietto è vincolante dal momento della presentazione dell’ordine da parte del Cliente. Il Negozio si riserva il diritto di cambiare i prezzi dei biglietti, organizzare e annullare vendite promozionali sul proprio sito e modificarle.

13. La procedura dell’avviamento della transazione e della verificazione del Negozio è realizzata tramite il sito www.payu.pl

14. La consegna del biglietto avviene con le modalità stabilite nell’ordine.

15. I costi dettagliati della merce ordinata e della sedizione realizzata sono comunicati al Cliente in modo chiaro e visibile sul modulo, direttamente prima della presentazione dell’ordine.

16. Il Cliente è tenuto a confermare, prima di confermare l’ordine sul sito, che il suo acquisto è legato all’obbligo di sostenere le spese dell’ordine. La suddetta conferma avviene cliccando sulla rubrica “Ordine con l’obbligo di pagamento”.

17. Il biglietto non porta il nome del Cliente (il Cliente lo dimostra direttamente prima di entrare all’evento) ed è verificato sulla base in un codice speciale. Il biglietto può essere usato una volta sola e qualsiasi tentativo di copiarlo esclude l’accesso all’evento. Le informazioni sulla distribuzione dei biglietti per i determinati eventi sono pubblicate nelle informazioni dettagliate circa gli eventi.

18. Il biglietto illeggibile, distrutto o danneggiato può essere considerato invalido. La Miniera non rilascia duplicati dei biglietti.

19. La Miniera si riserva il diritto di terminare la vendita di biglietti in qualsiasi momento senza doverne spiegare la ragione.


§ 2
Condizioni di vendita di biglietti

1. L’intero costo dell’ordine include il valore dei biglietti ordinati e della loro consegna al Cliente. Il costo dell’ordine è a carico del Cliente. L’informazione sull’intero costo dell’ordine e sulla data di consegna è comunicata al Cliente prima della presentazione dell’ordine.

2. Tutti i pagamenti nel negozio online della Miniera di Sale “Wieliczka” sono gestiti dal sistema www.payu.pl

3. I biglietti acquistato sono consegnato al Cliente con il corriere UPS Polska sp. z o.o. con sede legale a Varsavia (tel.: +48-22-534-00-00, Fax: +48-22-534-08-01), all’indirizzo indicato dal Cliente. Le informazioni sulla distribuzione dei biglietti per i determinati eventi sono pubblicate nelle informazioni dettagliate circa gli eventi.

4. Il Cliente può verificare la tracciabilità del suo ordine sul sito www del corriere.

5. La miniera si riserva il diritto di arrestare la realizzazione dell’ordine e della sua verifica in caso di fondati dubbi circa la compilazione veritiera del modulo e dell’ordine.


§ 3
Stipulazione del contratto, pagamento, restituzione del biglietto e diritto di recesso dal contratto

1. Qualora la Miniera non sia organizzatore di un determinato evento, ne informa tutte le volte sul sito e indica le informazioni dettagliate suo soggetto che organizzata l’evento nonché presenta il suo Regolamento di vendita di biglietti.

2. Il contratto di vendita a distanza tra il Negozio e il Cliente viene stipulato nel momento di ricevimento dal Negozio dell’ordine presentato dal Cliente. Il contratto ha per oggetto la vendita del biglietto indicato nell’ordine.

3. Il Cliente è tenuto a realizzare il pagamento entro 2 giorni lavorativi a decorrere dalla data di stipulazione del contratto di vendita ai sensi del punto 2 del presente paragrafo, tuttavia non oltre 5 giorni lavorativi antecedenti all’evento. Dopo la suddetta scadenza, l’ordine è anulato dal Negozio e i biglietti soni rimessi in vendita.

4. In caso di annullamento, cambiamento della data e del luogo dell’evento, il Cliente è autorizzato a chiedere il rimborso dell’importo pari al prezzo del biglietto acquistato e delle spese di spedizione del biglietto al Cliente.

5. In caso di cambiamento della data dell’evento i relativi biglietti mantengono la validità per la nuova data.

6. La miniera informa che ai sensi dell’art. 38 punto 12 della legge del 30 maggio sui diritto del consumatore (Gazzetta Ufficiale del 24 giugno 2014, voce 827), il Cliente non ha il diritto di recesso dal contratto. In caso di annullamento dell’evento le domande di rimborso del prezzo dei biglietti devono essere presentate all’Organizzatore dell’evento, salvo diverse disposizione del contratto stipulato a parte. Ogni lamentela o reclamo relativo all’annullamento dell’evento nonché relativo al suo andamento e realizzazione dovranno essere diretti esclusivamente al suo organizzatore.


§ 4
Disposizioni relative agli eventi organizzati dalla Miniera

1. In caso di annullamento, cambiamento della data e del luogo dell’evento ricreativo, sportivo o culturale organizzato dalla Miniera, le restituzioni dei biglietti obbligatoriamente accompagnati dalla fattura sono accettate entro 21 giorni a decorrere dalla data di comunicazione sull’annullamento dell’evento. I biglietti con la fattura dovranno essere spediti all’indirizzo della Miniera indicato nel § 1 punto 1 del Regolamento con la dicitura „e-Sklep” sulla busta. Il Cliente è tenuto a indicare il c/c sul quale dovranno essere rimborsati i soldi e a indicare tutti gli altri dati necessari per la realizzazione del bonifico. La Miniera informa che in casi giustificati di rimborso, il prezzo rimborsato sarà quello indicato sul biglietto con il prezzo di spedizione del biglietto al Cliente. Il rimborso viene effettuato entro 14 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento di tutti i dati di cui nel presente punto.

2. Tutti i reclami relativi ai biglietti acquistati, in particolare relativi alla mancata idoneità dei posti indicati su biglietto, saranno esaminati entro 14 giorni dall’evento, tuttavia previa comunicazione alla Miniera o al personale dell’evento durante l’evento stesso e dietro la conferma scritta della Miniera circa la fondatezza del reclamo in forma di un’apposita annotazione sul biglietto.


§ 5
Disposizioni finali

1. I dati personali contenuti nel modulo di registrazione sono trattati in modo conforme all’autorizzazione concessa dal Cliente e ai requisiti della legge polacca, in particolare alla legge sulla privacy del 29 agosto 1997 (Gazzetta Ufficiale n. 133, voce 883 con modifiche). Il modulo di registrazione contiene i dati necessari per identificare l’uutente, ossia i dati anagrafici e telematici. Solo una parte dei dati (quelli necessari per la stipulazione di transazioni ai sensi del diritto civile e relativi al contratto di vendita) è obbligatori da compilare. Ogni Cliente che ha compilato il modulo di registrazione ha l’accesso ai propri dati per la loro verificazione, modificazione o rimozione. Il negozio non trasmette né vende i dati personali dei propri clienti a terzi.

2. I diritti e gli obblighi delle parti risultanti dal contratto stipulato sono regolati dalla legge del 30 maggio 2014 sul diritto del consumatore (Gazzetta Ufficiale del 24 giugno 2014, voce 827) e dalla legge del 23 aprile 1964 Codice Civile (Gazzetta Ufficiale 2014.121 con modifiche).

3. Il contratto di vendita di biglietti è stipulato conformemente al diritto polacco e in lingua polacca.

4. Tute le controversie relative al contratto di vendita saranno esaminate dal tribunale competente per la sede del convenuto.

5. In caso di errori nelle informazioni pubblicate sul sito e-negozio chiediamo di inviarci la relativa informazione all’indirizzo e-mail: sklep@kopalnia.pl

6. Il Regolamento entra in vigore il 25 dicembre 2014.

Informiamo che i Suoi dati personali forniti nel formulario saranno elaborati dall’Amministratore dei Dati – la Miniera di Sale "Wieliczka" Percorso Turistico Sp. z o.o. con sede legale in Park Kingi 10, 32-020 Wieliczka esclusivamente per effettuare acquisti nel negozio online.

Allo stesso tempo informiamo che i Suoi dati personali non saranno trasmessi ad altri utenti ai sensi dell’art. 7 p. 6 della legge del 29 agosto 1997 sulla privacy (testo unico G. U. del 2002, n. 101, voce 926 con successive modifiche) .

La comunicazione dei dati personali non è obbligatoria, tuttavia essa si rende necessaria ai fini del presente scopo. Ha diritto di controllare, accedere e modificare i Suoi dati personali.



Il sito internet “Miniera di Sale Wieliczka” utilizza i file cookies che acconsentono e facilitano l’accesso alle sue risorse. Accedendo al sito automaticamente esprimi il tuo consenso all’uso dei file cookies. Le informazioni dettagliate si trovano nelle Restrizioni legali

Non visualizzare più questo messaggio