Concorso fotografico

Kopalnia Soli "Wieliczka"È terminata la IV edizione del concorso fotografico “Wieliczka nell’obiettivo”. Fin dall’inizio, ovvero dal 2006, il concorso suscita grande interesse degli appassionati della fotografia che visitano la Miniera di Sale.

Tra le centinaia di fotografie giunte dalla Polonia e dall’estero, la giuria ha scelto quelle che nel miglior modo rappresentano la bellezza naturale dei sotterranei di sale. Le fotografie di camere, sculture e laghi salini scattate dai visitatoti del Percorso turistico della Miniera sono la prova tangibile di quanto la città sotterrane possa essere fonte d’ispirazione artistica.

Fotografare in condizioni così insolite non è certo facile, lo dicono anche i professionisti. Nonostante ciò la giuria ha considerato molto alto il livello artistico delle opere e le capacità straordinarie dei loro autori in tutte e quattro le edizioni del concorso.

Al termine del concorso, come riconoscimento, nei sotterranei della Miniera sono state organizzare le mostre delle fotografie vincitrici. Tutti gli ospiti della Miniera hanno avuto occasione di ammirarle con i propri occhi.




Il sito internet “Miniera di Sale Wieliczka” utilizza i file cookies che acconsentono e facilitano l’accesso alle sue risorse. Accedendo al sito automaticamente esprimi il tuo consenso all’uso dei file cookies. Le informazioni dettagliate si trovano nelle Restrizioni legali

Non visualizzare più questo messaggio